Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Niccolò Caruso (Radio Gamma): “Difficile trovare un punto debole nel Sassuolo”

Nella puntata numero 741 di E Ora Parlo Io! è intervenuto in diretta il collega di Radio Gamma Niccolò Caruso presentare il lunch match del boxing day tra Pisa e Sassuolo.

“Il Sassuolo sta benissimo, arriva nella forma migliore nelle ultime sfide dell’anno solare. La rosa dei neroverdi merita la massima serie; c’è stato anche un ottimo lavoro di Fabio Grosso che ha ricompattato la squadra dopo una retrocessione inaspettata. L’inizio di stagione è stato di rodaggio, ma poi la sconfitta con la Cremonese. Difficile trovare un punto debole a questa squadra, ma la gara con il Frosinone è stata complicata, ha dimostrato che il Sassuolo non è imbattibile, ma sull’arco dei 90 minuti alla lunga viene fuori la qualità dei singoli che possono fare la differenza, sopratutto nel tridente d’attacco. Non sappiamo se Berardi a gennaio partirà o resterà; lui ha dichiarato più volte che se ci fosse l’occasione per il grande salto vorrebbe andare, forse ormai ultima opportunità della sua carriera”.

Filippo Inzaghi e Fabio Grosso, compagni di nazionale in quell’ultima volta dell’Italia Campione del Mondo, si sono già incontrati 6 volte da avversari come allenatori. Bilancio in perfetta parità: 2 vittorie per parte e 2 pareggi. L’ultimo scontro tra i due fu nella stagione 2022-2023 e furono due vittorie per il Frosinone di Grosso che dominò il campionato contro la Reggina di Inzaghi, 0 a 3 a Reggio Calabria e 3 a 1 in terra ciociara.