Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Sabato 7 dicembre sarà inaugurata la terza edizione della tanto attesa mostra “Diversamente Vico Vitri Arte 2024”, che si terrà presso il Centro M. Montessori in via Morandi a Fornacette.
Gli spazi del centro ospiteranno le straordinarie opere realizzate da talentuosi artisti, tra cui i ragazzi e le ragazze del Centro Poliedro, di Progetto Solidarietà, dei Centri per la Salute Mentale della Valdera, e dei Centri e Laboratori diurni per persone con disabilità della Valdera e di Fornacette.
Un’esposizione che merita di essere vista e rivisitata, resa possibile grazie alla sinergia tra il Comune di Calcinaia, Arci Valdera, la Cooperativa La Salute, la Misericordia di Fornacette e la Cooperativa Arnera. Questi numerosi soggetti collaborano per offrire uno spazio importante e, si spera, tanti visitatori che possano apprezzare e gratificare l’impegno di tutti coloro che hanno cercato di esprimere attraverso l’arte le loro immagini e emozioni.
Alla cerimonia di inaugurazione, che si terrà alla presenza del Sindaco del Comune di Calcinaia, Cristiano Alderigi, dell’Assessora alle Politiche Sociali, Giulia Guelfi, dello Psichiatra UFSMA-Vde, Massimo Garbini, della Responsabile U.F. Servizi Sociali VDE, Barbara Tognotti, della docente con funzione strumentale inclusione dell’IC M.L. King, Francesca di Bella, e dei rappresentanti di Arci Valdera, Coop. La Salute, Coop. Arnera, parteciperanno anche gli artisti dei centri e dei laboratori. Sarà un momento speciale per tagliare il nastro dell’esposizione, che rimarrà aperta al pubblico fino a metà dicembre. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.
Inoltre, venerdì 20 dicembre alle ore 16:00, presso la Sala J. Andreotti di Fornacette, si terrà la festa di chiusura dell’evento, con una merenda per tutti i partecipanti e un’asta simbolica delle opere esposte. Il ricavato sarà destinato a sostenere le attività dei centri e dei laboratori.