Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Il Basket Calcinaia tra campo e solidarietà

Una bellissima storia che ha un magico sapore natalizio ed è in grado di unire sport e solidarietà, in uno di quegli afflati che scaldano il cuore.
E in effetti nei giorni che hanno anticipato il Natale il Basket Calcinaia, dopo gare e allenamenti, ha messo da parte per un attimo il pallone a spicchi per lanciare una serie di iniziative a scopo benefico.
Sabato 21 Dicembre una delegazione della società biancoblu si è recata presso il Centro trasfusionale dell’ospedale di Pontedera per effettuare una donazione di sangue. L’iniziativa, realizzata in collaborazione con l’associazione Fratres di Calcinaia, è la prima di una serie che coinvolgeranno sul tema importantissimo della donazione di sangue i ragazzi della prima squadra, gli istruttori del Basket Calcinaia e i genitori dei ragazzi del minibasket e del settore giovanile.
Inoltre Domenica 22 Dicembre in occasione della festa di Natale del minibasket, in un pomeriggio di giochi e divertimento per gli oltre 130 bambini e bambine che cominciano a praticare pallacanestro, oltre all’arrivo di Babbo Natale con i suoi regali, tutte le famiglie sono state coinvolte nell’iniziativa sponsorizzata dalla Federazione Italiana Pallacanestro, “Regala un sorriso, Porta un giocattolo”.
Il palazzetto di Calcinaia è stato così letteralmente riempito da parte di giochi e regali donati dai tesserati della società calcinaiola che sono stati poi consegnati ai reparti di Pediatria degli ospedali di Pontedera e Pisa e alle associazioni benefiche del territorio.
Alla fine della giornata poi tutti i ragazzi del minibasket hanno assistito all’ultima partita casalinga dell’anno della prima squadra che si è conclusa con una convincente vittoria su Lucca, successo che conferma il momento positivo del team di coach Ierardi e la prima posizione nella classifica di serie D.
Insomma per il Basket Calcinaia è stato un periodo pre-natalizio denso di soddisfazioni in ambito agonistico, ma anche di tanto calore, molta passione e grande solidarietà.