Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Luigi Zironi, sindaco di Maranello, presidente uscente, è stato rieletto alla guida di Città dei Motori, Eugenio Leone (in rappresentanza di Pontedera, nella foto) riconfermato vice presidente. Questo l’esito dell’Assemblea dei soci della Rete per il rinnovo delle cariche sociali per il triennio 2025-2027, che si è tenuta ieri.
Città dei Motori è la associazione dei Comuni del made in Italy motoristico, che raduna 39 città in Italia sotto l’egida dall’Anci. Tratto unitario è quello di avere nei territori una vocazione motoristica a livello di produzione, sportiva o culturale.
“Pontedera ha aderito al progetto della rete da subito e con grande entusiasmo”, ha spiegato Leone, vicepresidente del Vespa Club Pontedera e ormai da anni anima degli eventi che, sul territorio locale, hanno come denominatore condiviso i motori in tutte le sue forme . “Lo spirito che anima l’associazione nazionale è lo stesso che da tempo portiamo avanti qui a Pontedera e cioè valorizzare e tutelare il patrimonio motoristico promuovendo al tempo stesso i territori locali.”
“Gli obiettivi del mio mandato, di concerto con il resto del Consiglio, saranno proprio questi – ha aggiunto Leone – un programma di turismo motoristico che attragga persone sul territorio, sul modello di quanto avvenuto con i Vespa World Days. Abbiamo deciso che, per il 2025, la manifestazione Italian Motor Week, che coinvolgerà tutti i Comuni della rete con eventi in contemporanea, si svolgerà dal 13 al 21 settembre e noi a Pontedera faremo come sempre la nostra parte”.
—