Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Pisa, aggressione e guida in stato di ebbrezza: arrestato un uomo con patente scaduta

Nel pomeriggio di ieri, 26 novembre, a Pisa, nei pressi dell’Ospedale Cisanello, un uomo con precedenti penali è stato arrestato dai Carabinieri della Sezione Radiomobile del NORM della Compagnia di Pisa, dopo aver aggredito i militari intervenuti.

L’uomo, trovato alla guida della propria auto in evidente stato di ebbrezza alcolica con un tasso alcolemico di 2,09 g/l (quasi cinque volte il limite legale), ha reagito con violenza al controllo. Dopo aver insultato i Carabinieri, ha cercato di impedire loro di procedere con la rimozione del veicolo.

Nonostante la reazione aggressiva, i Carabinieri sono riusciti a bloccare l’individuo senza riportare ferite. Condotto in caserma per gli accertamenti, è emerso che l’uomo, oltre a trovarsi sotto l’effetto dell’alcol, stava guidando con la patente scaduta e mai rinnovata. Di conseguenza, è stato arrestato.

Su disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica di Pisa di turno, che ha coordinato le indagini, l’uomo è stato posto agli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo, che si è svolto questa mattina. Il giudice ha convalidato l’arresto e disposto l’obbligo di non allontanarsi dal comune di residenza e di permanenza in casa durante le ore notturne.

Si precisa che, in conformità con il principio di presunzione di innocenza, la responsabilità dell’individuo sarà valutata nel prosieguo del procedimento dalle Autorità competenti.