Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Nella puntata numero 738 di E Ora Parlo Io! è intervenuto in diretta il collega de Corriere Sportivo di Calabria a Mario Ferrantino Cosenza a presentare il match di domenica tra il Pisa e il Cosenza.
“Una caratteristica che non manca al Cosenza è la lotta, ogni anno ci troviamo a lottare lì fino all’ultimo minuto. Ora veniamo a Pisa contro una squadra che ha 30 punti, ma ha già perso l’ultima gara, e le squadre di Inzaghi non perdono mai due gare di fila, ci viene un po’ d’ansia per questo. L’ambiente dal punto di vista societario non è sereno, sopratutto con questo -4 che ci pende sulla testa. Il gruppo per fortuna è compatto, ha trovato la quadra e sta lottando bene. Alvini è stata una bella scoperta: ha tenuto i ragazzi uniti e li ha trascinati fino ad ora, sicuramente ha avuto un impatto positivo; semmai la statistica che non vince con squadre toscane dal 2015 non ci fa dormire tranquilli. Col Pisa mancherà una pedina importante come Florenzi, possibile che giochi l’ex Strizzolo. Gemmi ci ha lasciato un ottimo ricordo, se è andato in Serie A vuol dire che ha fatto molto bene anche da noi l’anno scorso, ma è stato sostituito degnamente da Delvecchio che è stato premiato come miglior Ds emergente proprio quando Gemmi riceveva un premio per il suo lavoro.”
Quattro precedenti tra Filippo Inzaghi e Massimiliano Alvini, due in Serie C e due in Serie B. Bilancio a favore di Superpippo con due vittorie, un pareggio e una sconfitta. Contro il Pisa invece il tecnico nativo di Fucecchio ha ben 9 precedenti, nessuna vittoria dalla sua parte: ben 5 vittorie per i nerazzuri e 4 pareggi, tre dei quali avvenuti negli ultimi tre scontri in categoria quando Alvini allenava rispettivamente Perugia e Spezia.