Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Ecco “Officina del Gioco” al Circolo Operaio di Fornacette

Non è un miracolo, ma non capita certo spesso di avere delle autorità del settore disponibili a spiegare i “trucchi del mestiere” e a “far luce” sui più reconditi meandri dell’immenso mondo dei boardgame moderni.

Invece l’Associazione Giochi in Circolo ci è riuscita e nel fine settimana di Sabato 23 e Domenica 24 Novembre ospiterà nei locali del Circolo Operaio di Fornacette “Officina del Gioco”, una due giorni di assoluto spessore per tutti gli amanti e gli aspiranti inventori di giochi da tavola.

In questa kermesse che ha un programma serrato, ma che si preannuncia molto divertente si potranno play-testare prototipi che potrebbero diventare futuri boardgame di successo e, in ogni caso, si avrà l’emozione di giocare per la prima e forse ultima volta a novità che ancora non si trovano sul mercato.

Ad impreziosire l’evento anche due talk dannatamente interessanti. Il primo dal titolo “Essere pubblicati non è un diritto. Come funziona il mercato del gioco e il rapporto fra autori ed editori” si terrà Sabato 23 Novembre alle ore 11.30 e vedrà la presenza di ospiti d’eccezione come Mario Cortese, Fondatore e amministratore di DungeonDice.it, GateOnGames e DungeonStore, nonché streamer e podcaster su Twitch, e Marco Valtriani, autore di giochi party/family per Red Glove (Vudù, Vudulhu, AiaGaia) e lead designer della Heavy Metal Board Game Collection di Scribabs.

Il secondo talk in cartellone per Domenica 24 Novembre sempre alle 11.30 sarà tenuto da Francesco Stefanacci, Fondatore della Space Otter Publishing, autore di giochi ed esperto e consulente di progetti di crowdfunding e Luigi Ferrini, autore freelance che ha pubblicato con vari editori italiani e internazionali nonché presidente di giuria del Gioco Inedito di Lucca Comics & Games che nell’incontro dal titolo “What teh FAQ?!” forniranno risposte sintetiche e dirette sul mondo dei giochi da tavolo a proposito dell’editoria e del game design.

L’evento, patrocinato dal Comune di Calcinaia, è gratuito e aperto al pubblico (anche se si richiede una minima conoscenza del mondo dei boardgame per playtestare i giochi), ma per partecipare è necessario iscriversi utilizzando questo link: https://eu.jotform.com/242902237556054.