Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Cittadella-Pisa 0 a 3, caso chiuso !

In data odierna il Collegio di Garanzia dello Sport del Coni si è riunito per discutere il ricorso n.59/2024 presentato in data 30 ottobre 2024, dalla Società Cittadella. La società veneta chiedeva di rivedere la Sentenza della Corte Sportiva di Appello che aveva concesso la vittoria a tavolino per 3 a 0 al Pisa dopo che il Giudice Sportivo in un primo momento aveva omologato il risultato applicando solo una sanzione a società e dirigente addetto all’arbitro.

Secondo la sentenza della Corte d’Appello il calciatore Desogus, non essendo inserito in lista prima dell’inizio della gara, non aveva diritto legale di disputare la gara al pari di un giocatore squalificato o non tesserato.

Il Collegio di Garanzia del Coni ha rigettato il Ricorso della società granata confermando così il giudizio della Corte d’Appello. (di seguito il Comunicato ufficiale: https://www.coni.it/images/collegiodigaranzia/2024/Dispositivo_decisione_-_Ric._59-2024_-_A.S._Cittadella-FIGC_e_altri.pdf ). Si chiude con l’ultimo grado di giudizio sportivo questa vicenda, confermando il Pisa al secondo posto il classifica al pari dello Spezia a 30 punti, uno in meno della capolista Sassuolo.