Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Valentino Beccari (Quotidiano Alto Adige): “Già dieci gol subiti su azione da calcio d’angolo per il Sudtirol”

Nella puntata numero 732 di E Ora Parlo Io! è intervenuto in diretta il collega di Quotidiano Alto Adige Valentino Beccari a presentare il match di sabato del Druso di Bolzano. tra i locali del Sudtirol e il Pisa.

“Le partite dopo la sosta son sempre ricche di insidie con il pericolo dietro l’angolo, con molti giocatori impegnati con le nazionali, anche giovanili. Il Sudtirol si è ripreso dopo la vittoria di Cosenza che ha consolidato la panchina di Valente, che sembrava traballante ma dopo l’ultima vittoria tutti i giocatori si sono stretti attorno al proprio Mister. Due anni fa c’è stata esplosione attorno al calcio quassu’ in una piazza piuttosto fredda in realtà per tradizione calcistica. Adesso si è assestata la cosa, c’è comunque ottimismo e fiducia attorno alla squadra, la più esperta per età del campionato cadetto. L’ottavo posto finale potrebbe essere un grandissimo risultato, ma non l’obiettivo primario. Con il Pisa ci aspettiamo la conferma delle belle cose viste a Cosenza; squadra esperta con tutti i giocatori che sanno come muoversi nel campo. Finora ha peccato sui calci da fermo: su dodici gol subiti dieci sono venuti dai calci d’angolo, a Cosenza la difesa è sembrata più sicura. Potrebbe essere una partita della svolta; non mancheranno gli stimoli con la capolista, un buon risultato potrebbe rilanciare le ambizioni alto-atesine. Kurtic espulso a fine gara, ha preso due giornate di squalifica, quindi sicuramente sarà assente contro i nerazzurri. Sarà un’assenza pesante, ma il modulo non cambierà, resterà il 3-4-2-1 e il posto in mediana sarà preso da Praszelik. Rientreranno Davi e Masiello con quest’ultimo che sarà sicuramente trai titolari.”

Nessun precedente tra i due allenatori Filippo Inzaghi e Federico Valente, quest’ultimo ha incontrato il Pisa nel 2 a 2 dell’Arena dello scorso campionato, mentre per SuperPippo è la settima partita contro i tirolesi già incontrati quando allenava Venezia e Reggina: bilancio a favore con quattro vittorie e due sconfitte, l’ultima di queste è stata l’uscita dai play-off della Reggina nel turno preliminare dei play-off proprio al Druso, con un gol all’89esimo di Casiraghi.