Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Nella puntata numero 734 di E Ora Parlo Io! è intervenuto in diretta il collega di MondoSportivo.it Stefano Pantano a presentare il match di domenica del Benito Stirpe di Frosinone tra i locali e il Pisa.
“Doveva essere un anno di transizione ma purtroppo il Frosinone non ha ingranato; probabilmente mai scattato il feeling tra Vivarini e la squadra. Ha perso partite in maniera netta, segnando solo due gol nelle ultime sei partite. Allenatore pure sfortunato per la serie di infortuni che ha subito, ma non può bastare per giustificare le prestazioni deludente dove è venuto a mancare fin da subito il carattere. Esonero obbligato, non c’era altra alternativa. La prima soluzione è sempre cambiare l’allenatore, non si possono cambiare 22 giocatori, adesso la squadra non ha più alibi. Adesso sono in ritiro a Castel di Sangro e domenica si rischia di fare una grossa figuraccia a cospetto di un Pisa che è in una condizione di forma straordinaria. Sicuramente la retrocessione dello scorso anno è stata devastante e la reazione è mancata, speriamo che alla fine venga fuori il carattere dei giocatori che son rimasti. Si rischia una doppia retrocessione. Gli acquisti quest’anno sono arrivati a fine agosto, anche questo non ha aiutato un tecnico che lavora molto con la squadra in ritiro. I due attaccanti titolari hanno subito un infortunio al ginocchio scontrandosi tra di loro durante un allenamento. Il Sassuolo ha l’organico per ammazzare il campionato, ma vedo benissimo pure il Pisa quest’anno: lo vedevo bene anche due anni, lo dissi nella vostra trasmissione, finalmente sta raccogliendo ciò che ha iniziato a programmare negli anni passati. Greco ad oggi ha dato una bella impronta di gioco alla Primavera del Frosinone che sta giocando molto bene, speriamo possa trasferire queste idee anche alla prima squadra.”
Un precedente tra i due allenatori Filippo Inzaghi e Leandro Greco, quest’ultimo esordirà sulla panchina della prima squadra del Frosinone proprio domenica contro il Pisa, ma nel suo giovanissimo passato – oltre una parentesi da calciatore proprio a Pisa – anche un’esperienza di tre partite sulla panchina del Sudtirol. In quell’esperienza tre sconfitte, l’ultima con un secco 4 a 0 a Reggio Calabria contro la Reggina allenata da Pippo Inzaghi. Inzaghi invece nel suo passato ha affrontato il Frosinone ben 11 volte, con 4 sconfitte, 4 pareggi e 3 vittorie; l’ultima avvenuta nel primo turno di Coppa Italia di quest’anno, alla guida del Pisa, con un secco 3 a 0 proprio al Benito Stirpe.