Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

SIULP Pisa: comunicato in merito alle dichiarazioni bipartisan della politica locale in riferimento all’innalzamento di fascia per la Questura

Di seguito il comunicato stampa giunto in redazione:

Abbiamo appreso che in modo bipartisan le diverse compagini politiche e partitiche oggi ritengano l’innalzamento di fascia  della Questura di Pisa un punto di forza se non addirittura un’azione indispensabile al fine di potenziare l’organico per favorire una distribuzione più oculata e razionale delle forze in campo garantendo maggiore sicurezza ai cittadini.

Dire che siamo soddisfatti di questa epifania appare superfluo visto che già da diversi anni siamo sostenitori di quanto fatto emergere oggi in modo trasversale dalla politica. Sembra che finalmente tutti i soggetti interessati, tranne alcuni sindacati di polizia che per partito preso devono necessariamente osteggiare le politiche vere e concrete sulla sicurezza del SIULP-PISA osteggiandone la realizzazione, si siano resi conto dell’importanza strategico-funzionale connessa all’innalzamento di fascia.

Essere il SIULP PISA, primo sindacato di polizia anche nella provincia di Pisa, ci ricorda che la nostra mission mira alla concretezza e preferiamo tenerci fuori da ogni vassallaggio alla politica, evitando di entrare nelle varie dinamiche consuete della politica che vede purtroppo troppo spesso, per non dire sempre,  gli uni addebitare le colpe agli altri.

Noi abbiamo sempre sostenuto e sosteniamo ancora oggi, fuori da sterili propagande politiche sindacali ,che le politiche sulla sicurezza non possono anzi non devono avere posizioni divergenti ma univoche, non possono essere strumentalizzate da qualcuno come fossero  prerogativa di questo o di quel movimento politico, esse devono obbligatoriamente essere finalizzate alla tutela vera e concreta dei cittadini, fuori da interventi di mera propaganda elettorale o da interventi di facciata ma predisponendo piattaforme e programmi nel medio e lungo termine a tutela di tutti ed a maggior ragione delle fasce più deboli.

Il SIULP-PISA avendo a cuore la Sicurezza di tutti i cittadini nel rispetto delle leggi democratiche e senza alcun  asservimento nei confronti di nessuno auspica che presto Pisa possa ricevere  dalla politica locale e soprattutto da quella nazionale, nonché dalle figure istituzionali tutte, le dovute attenzioni affinché strumenti e soprattutto organico possano essere al passo con i tempi che vedono sempre più una “professionalità criminale” in crescita dopo la c.d. pausa dovuta al covid.