Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Nei giorni scorsi il sindaco Massimiliano Ghimenti ed alcuni membri della giunta comunale di Calci hanno incontrato Alessandro Monaco, il Procuratore Speciale con delega alla rappresentanza presso le Pubbliche Autorità e la Pubblica Amministrazione, nonché alla gestione del parco immobiliare, della società proprietaria delle aree sportive a La Gabella, dove insistono le piscine e la struttura di più recente realizzazione per la pallavolo.
Tale incontro ha avuto una valenza importante al fine di informare l’Ente della volontà di valorizzare, ovvero mettere a reddito, le proprietà o, in alternativa, alienarle.
La società, al momento, in attesa di procedere con valutazioni e passaggi tecnici tutt’ora in corso sulla struttura della pallavolo, e nell’impossibilità di fare investimenti sul complesso sportivo, tiene a far sapere che, per quanto riguarda la piscina, è disponibile ad accettare proposte serie e concrete di gestione che consentono di riattivare la struttura. A tal fine ha lasciato i propri contatti al Comune, che può darli ad eventuali soggetti seriamente interessati.
A tale riguardo l’amministrazione comunale auspica il raggiungimento di tale obiettivo per la piscina che, giova ricordarlo, era stata chiusa solo ed esclusivamente per scelta del privato. “Come amministrazione comunale – questo il commento del sindaco Ghimenti – siamo felici di aver avviato questa interlocuzione ed auspichiamo che questo nuovo percorso porti Calci a riavere l’utilizzo della piscina, un servizio importante per il territorio, di lunga tradizione, utile per il benessere di tanti cittadini e cittadine che praticano sport acquatici”.