Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Uno straripante Pontedera cala il poker sotto il diluvio, superato il Sestri Levante 4-1

Granata più forte delle avversità e del maltempo, il Pontedera rimonta lo svantaggio iniziale piuttosto fortuito poi la gara si interrompe attorno alla mezz’ora per il maltempo poi dopo quaranta minuti si torna e giocare e i granata rimontano la gara prima dell’intervallo, chiudendo in bellezza la gara nell’ultimo quarto d’ora. Agostini deve fare a meno dello squalificato Espeche, sostituendolo con Cerretti al fianco di Martinelli e Guidi a protezione della porta di Calvani. Perretta ed Ambrosini sistemati sulle fasce, Ladinetti in cabina di regia supportato da Pietra e Ianesi a supporto della coppia offensiva composta da Ragatzu ed Italeng che vince il ballottaggio con Corona. Il Sestri Levante si schiera con il sorprendente 4-3-3 chiudendo i varchi nella propria metà campo. I granata prendono il comando delle operazioni mettendo in mostra un gioco piuttosto pulito con qualità e geometrie con Ladinetti sempre nel vivo dell’azione. A sorpresa attorno al 16′ passano in vantaggio i liguri in maniera a dir poco fortuita: cross da destra di Podda, sul suo cross si avventano Calvani e Martinelli, i due si scontrano finendo a terra: la palla capita sui piedi di Durmush il quale appoggia a Conti che a porta vuota firma il vantaggio. Nella circostanza vibranti proteste dei granata ma l’arbitro convalida la rete, i granata si gettano a testa bassa a caccia del pareggio nel momento in cui aumenta la pioggia fino ad indurre il direttore di gara alla sospensione. Dopo mezz’ora ricompare con i due capitani, il terreno migliora inaspettatamente il suo stato e si può tornare a giocare. La squadra di Agostini esce dallo spogliatoio con la voglia di ribaltare la gara obbligando gli avversari nella propria metà campo, Italeng prima firma il pareggio poi il raddoppio viene firmato da Ianesi abile a raccogliere la respinta di Anacoura su tiro di Ragatzu messo in movimento da Ambrosini. Nella ripresa gli ospiti tengono il pallino del gioco per i primi venti minuti, il Pontedera si chiude con efficacia cercando di sfruttare gli spazi che si creano: al 5′ Ambrosini messo in movimento dall’asse Ragatzu-Italeng arma il sinistro respinto da Anacoura. I granata riescono a chiudere il confronto calando il tris con Ragatzu – al suo primo centro in maglia granata – abile a raccogliere il cross dalla sinistra di Ambrosini anticipando Pittino ed Anacoura. A quel punto la gara è in discesa per i granata, soprattutto dopo la quarta rete firmata da Ianesi autore della prima doppietta nei professionisti con un sinistro dal limite imparabile per il portiere avversario. Nel finale spazio anche a Calvani abile ad opporsi al sinistro di Oneto, nel finale c’è tempo anche per gli esordi di Pretato e Gagliardi che prendono il posto di Martinelli e Perretta. Arriva così la prima vittoria interna per il Pontedera, successo che mancava dal 7 aprile quando i granata superarono l’Ancona per 2-0. A fine partita la festa dei giocatori con i tifosi della gradinata nord.

PONTEDERA -SESTRI LEVANTE 4-1
PONTEDERA (3-5-2): Calvani; Cerretti (45’ st Maggini), Martinelli (40’ st Gagliardi), Guidi; Perretta (45’ st Pretato), Pietra (29’ st Sala), Ladinetti, Ianesi, Ambrosini; Ragatzu, Italeng (29’ st Corona). A disp. Tantalocchi, Vivoli, Vanzini, Gagliardi, van Ransbeeck, Coviello. All. Agostini
SESTRI LEVANTE (4-3-3): Anacoura; Podda, Pane, Pittino, Furno; Brunet (13’ st Raggio Garibaldi), Nunziatini, Conti (41’ st Sgambelluri); Clemenza (17’ st De Felice), Parravicini (40’ st Pavanello), Durmush (17’ st Oneto) A disp. Sias, Fusco, Santovito, Rosetti, Pavanello, Nenci, Brugugnone, Montebugnoli, Raineri, Primasso. All. Scotto.
ARBITRO: Maksym Frasyniak di Gallarate. (Schirani/Mallimaci).
RETI: 15’ Conti, 36’ Italeng, 39’ pt e 32’ st Ianesi, 26’ st aut Pittino
NOTE: Ammonito Cerretti, Ambrosini, Italeng. Angoli 3-3, rec. 2’+5’. Gara sospesa per 40 minuti a causa della pioggia.