Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Circa 600 pisani pronti a trascinare la truppa di Inzaghi in trasferta, in un campo caldo come quello dell’Arechi di Salerno. Pisa che torna in campo dopo la sosta nazionali, pronto a confermare quanto di buono visto ad agosto nelle prime quattro giornate. La squadra nerazzurra ha la possibilità di tentare la prima fuga di questo campionato di Serie B, infatti le due squadre che l’appaiavano in cima alla classifica, Juve Stabia e Spezia, hanno giocato ieri non riuscendo ad ottenere il bottino pieno nei loro incontri; la squadra di D’Angelo ottiene un punto a Cremona, mentre la Juve Stabia esce sconfitta nel campo di casa. Quindi in caso di vittoria i nerazzurri tornerebbero da soli in testa alla classifica di Serie B dopo più di due anni.
Inzaghi convoca 23 giocatori per la trasferta. Ad Esteves, fuori per tutta la stagione, si aggiunge Leris anche per lui stagione ormai conclusa. Morutan resta a casa in attesa di recuperare attorno a dicembre. A loro si aggiunge Vignato, per un affaticamento. Prima convocazione quindi per il giovane Leoncini, centrocampista classe ’04, giunto a Pisa da Rimini nell’operazione che ha portato De Vitis in biancorosso. In difesa dovrebbe essere confermato il terzetto titolare Bonfanti–Caracciolo–Canestrelli. A centrocampo al momento Tourè non ha antagonisti per ricoprire la fascia destra, i dubbi vengono al centro con molte alternative per il Mister con Abildgaard serio candidato ad un posto. In avanti scalpitano in tanti, ma si punterà all’usato sicuro composto da Moreo e Tramoni dietro a Bonfanti.
Martusciello deve fare a meno di Kallon, squalificato. Con lui fuori per infortunio Gentile, Soriano, Reine–Adelaide. Rientra tra i convocati Maggiore, ma non partirà tra i titolari. Scalpita Torregrossa invece, che dovrebbe esordire tra gli undici proprio contro la sua ex squadra, favoriti su Simy. Squadra che verrà schierata con il 4-2-3-1, ma dovrà stare attenta alle imbucate dei nerazzurri, con una difesa che finora ha traballato con in porta l’altro ex, Sepe.
SALERNITANA (4-2-3-1) : Sepe; Stojanovic, Bronn, Ferrari, Njoh; Tongya, Amatucci; Tello, Braaf, Verde; Torregrossa. Panchina : Fiorillo, Corriere; Ghiglione, Jaroszyński, Ruggeri, Velthuis; Dalmonte, Maggiore, Sfait, Hrustic; Włodarczyk, Simy. Allenatore: Martusciello.
PISA (3-4-2-1) : Semper; Canestrelli, Caracciolo, G. Bonfanti; Tourè, Hojholt, Abildgaard, Beruatto; Moreo, Tramoni; N.Bonfanti . Panchina: Loria, Nicolas; Angori, Calabresi, Rus; Piccinini, Marin, Jevšenak, Leoncini; Arena, Mlakar, Lind. Allenatore: Inzaghi.