Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Settembre è iniziato splendidamente a Vicopisano con la XXVII edizione della Festa Medievale, e i suoi oltre 14.000 visitatori nei due giorni, e prosegue con numerose iniziative che, come ogni mese, sono raccolte in una locandina (e ce ne sono altre di sarà data notizia a parte).
A settembre comincia, con il concerto del rapper americano Oddisee, il 6 settembre, la sesta edizione del festival “Le parole contano”, con grandi ospiti (in questo mese, oltre a Oddisee, gratuito ma è necessario prenotare su Eventbrite, il 13 il giornalista Marco Bucciantini e il 19 lo scrittore e viaggiatore… Gianluca Gotto) che andrà avanti fino a ottobre (maggiori informazioni sulla pagina Facebook di TheThing Promozione Eventi e scrivendo ad associazionethething@gmail.com). Ci sono eventi in tutto il territorio, declinati in ogni forma d’arte e per ogni gusto, anche in senso stretto, ed età.
“Segnaliamo, ma sui nostri canali ci sarà ampio spazio per ogni singolo appuntamento _ dice il Sindaco Matteo Ferrucci _ l’inaugurazione del Frantoio del Monte Pisano a Caprona, un’intera giornata, il 7 settembre, con workshop al mattino, visite della struttura a partire dalle 15:30, per tutto il pomeriggio, aperitivo cena alle 19:30 e uno spettacolo a seguire, alle 21:00 con un noto quartetto d’archi, con influenze pop e grandi collaborazioni internazionali, Alter Echo (tutto è gratuito, ma occorre la prenotazione). Tornano, domenica 8, il Mercatino del Collezionismo dell’Antiquariato e degli Hobbisti a Vicopisano e domenica 15 Lugnano in Soffitta, mercatino rimasto fermo per un periodo, e tornato da poco ad animare la comunità, già con un bel successo di visitatori. Fa il bis anche, il 7 e il 14, la Festa di fine estate a San Giovanni alla Vena, con grandi ospiti e un ricco programma. Il 14 sera Piazza Cavalca _ continua il Sindaco _ risuonerà di un evento unico e speciale, messo in scena dall’Orchestra Stefano Tamburini dell’Accademia Musicale Pontedera, diretta dal Maestro Giovanni Sbolci, Pink Floyd Symphony, un concerto spettacolare, con il coordinamento di Luigi Nannetti, direttore dell’Accademia. Non mancheranno le iniziative per bambini e bambine, tra le quali, Caveland, speleologia a loro ‘misura’, e le letture pubbliche in Biblioteca per i più piccoli con gli Ori Ori.
“Non mancheranno neanche le sagre, la festa dei primi piatti al Circolo Arci L’Ortaccio, e la Festa alla Giornata, nello spazio sagre del campo sportivo Giuliano Taccola di Uliveto Terme. Settembre si concluderà in bellezza _ conclude Ferrucci _ con Puliamo il mondo, Puliamo il Monte, con Legambiente e Vico Verde, la storica marcia podistica ‘Da qui a lassù’, a Caprona, organizzata dalla Podistica Ulivetese, e con l’inaugurazione del grande parco pubblico, il 28 settembre, nel cuore di Uliveto Terme. Un’opera pubblica tutta da vivere e da scoprire, un polmone verde e uno spazio sociale, inclusivo, ludico e intergenerazionale, dedicato al benessere a tutto tondo e anche ad accogliere eventi. Benvenuto settembre!”