Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Visto il grande interesse mostrato dal pubblico durante il periodo estivo la mostra “Colorful: Una estate a Colori”, in corso presso Il GAMeC CentroArteModerna di Pisa ( Lungarno Mediceo,26) a cura di Massimiliano Sbrana, è stata prolungata fino al 11 Settembre 2024 .
L’arte contemporanea, con la sua capacità di evocare e trasmettere emozioni attraverso i colori, rappresenta un dialogo senza tempo tra l’artista e l’osservatore. La rassegna di Massimiliano Sbrana è un omaggio a questa comunicazione visiva che supera le barriere linguistiche e culturali, invitando ciascuno a immergersi nelle profondità delle emozioni umane. La visita a questa mostra è un’esperienza che arricchisce l’anima, che stimola la mente e che lascia un’impronta indelebile nella memoria di chi partecipa a questo viaggio cromatico. In definitiva, la rassegna è un’ode alla potenza dei colori, che da sempre sono stati e saranno i veri protagonisti dell’espressione artistica.
Ecco artisti in esposizione (non in ordine alfabetico): Renzo Sbolci, Marcello Aprea, Ugo Nespolo, Mario Schifano, Luis Schiavo, Gianna Pinotti, Gisella Pasquali, Fabio Mordeglia, Luigi Colombi, Stefano Ballantini, Andrea Bernardoni, Omar Pacini, Alberto Berti, Mimmo Corrado.
In particolare spicca l’installazione di notevoli dimensioni dal titolo “Dolmen Nuovo” di Marcello Aprea (Formia 1953).
Aprea Studia presso il Liceo di Gaeta, si laurea in Ingegneria Elettronica a Roma. Svolge la professione nell’industria avionica, poi nella formazione, nella scuola secondaria superiore, e nella consulenza informatica e elettronica. Si trasferisce nel 1982 a Sassari, permanendovi fino al 1986, dopo si stabilisce a Pisa dove si sposa nel 1988. Aprea fi da subito ha trovando nella geometria un ambito congeniale per esprimere le proprie ispirazioni avvicinandosi successivamente ai colori della pittura e poi alla scultura nelle quali è tuttora impegnato. La sua poetica si colloca all’interno del filone MAC, Movimento di arte concreta che risale all’ultimo dopoguerra italiano.
La mostra proseguirà fino al 11 Settembre 2024 con ingresso libero con orari:
Fino a Venerdì 6 settembre 2024 10-12,30;
Da Sabato 7 a Mercoledì 11 Settembre 10-12,30/16-18,30
Domenica e Lunedì.