Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Ripartire dalle cose buone viste contro la Ternana venerdì scorso mettendosi alle spalle le decisioni arbitrali contrarie, anzi possiamo dire le ingiustizie ai danni dei granata. Con questo obiettivo il Pontedera si avvicina alla partita di questo pomeriggio ore 18.30 contro il Sestri Levante «Non serve a molto tornare a pensare a certi episodi – taglia corto mister Agostini – è molto più utile tornare su quanto di buono è stato fatto per almeno un’ora cercando di fare ancora meglio rispetto alla prestazione contro la Ternana. Confermando le cose buone, a partire dalla grande applicazione, determinazione e carattere di questi ragazzi». L’avversario rispetto alla Ternana sarà diverso, per certi versi il Sestri Levante ha caratteristiche simili ai granata ma questo non deve autorizzare nessuno a credere ad una partita facile. Il tecnico ammonisce i suoi in questo senso «Affronteremo una squadra che fa dell’aggressività e dell’intensità una sua prerogativa importante, sicuramente è diversa per caratteristiche rispetto agli umbri ma sotto certi aspetti – prosegue Agostini – la partita di domani potrà essere più difficile rispetto a quella, non dobbiamo pensare di essere più bravi ed entrare in campo con un atteggiamento supponente». Sarà assente sicuramente lo squalificato Espeche oltre a Sarpa e Marrone le cui defezioni si potrebbero protrarre per altre settimane, tutti dovranno essere sulla corda come si evince dal Agostini-pensiero «Da come la squadra si allena in settimana – dice il tecnico – ho difficoltà a scegliere qualcuno, chi fa bene in partita in ogni caso non ha il posto assicurato perchè dovrà ripetere lo stesso livello di prestazione ed intensità durante l’arco della settimana».
Il mister con il passare del tempo comincia a conoscere la realtà Pontedera, lentamente sta prendendo confidenza con esso a partire dai tifosi: a questo riguardo vuol esprimere un pensiero «Li voglio sentitamente ringraziare per il loro supporto, sono pochi ma ci hanno seguito sia ad Avellino che a Legnago e il loro apporto è stato molto importante per noi. Ci sono stati vicini anche venerdì contro la Ternana incoraggiandoci sempre, per noi questo è fondamentale durante i 90 minuti». La direzione del confronto è affidata a Maksyam Frasynyak di Gallarate coadiuvato dagli assistenti Manfredi Scribani di Agrigento e Leonardo Mallimaci di Reggio Calabria.
Le probabili formazioni
Pontedera (3-5-2): Calvani; Cerretti, Martinelli, Guidi; Perretta, Sala, Ladinetti, Ianesi, Ambrosini; Ragatzu, Italeng. A disp. Vivoli, Tantalocchi, Vanzini, Gagliardi, Maggini, Pretato, van Ransbeeck, Corona, Pietra. All. Agostini.
Sestri Levante (3-5-2): Anacoura; Nenci, Pane, Montebugnoli; Podda, Nunziatini, Oneto, Conti, Furno; Clemenza, Parravicini. A disp. Sias, Fusco, Brunet, Durmush, De Felice, Santovito, Rosetti, Pavanello, Sgambelluri, Brugugnone, Pittino, Raineri, Raggio Garibaldi, Primasso. All. Scotto.
Arbitro: Maksym Frasynyak di Gallarate. (Scribani/Mallimaci). IV ufficiale: Marco Picardi di Viareggio.