Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Pontedera: Istituto Modartech apre le porte agli aspiranti talenti di moda e comunicazione

Dai percorsi che uniscono moda, alta tecnologia e biorobotica, alle opportunità per dare vita alla propria collezione e creare un brand di successo, fino alle proposte per aspiranti designer e specialisti della comunicazione, che garantiscono un’occupazione al’87% di laureati e diplomati. Si allarga l’offerta formativa di Istituto Modartech, scuola di alta formazione di Pontedera con collaborazioni nei principali distretti del Made in Italy, che nel mese di settembre apre le porte agli aspiranti talenti per presentare la sua offerta formativa. Tre gli appuntamenti in programma, dedicati a lauree triennali, corsi professionali e ai nuovi percorsi post laurea come il Master in Fashion Hi-Tech, realizzato in collaborazione con la Scuola Superiore Sant’Anna – Istituto di Biorobotica e la Magistrale in Fashion Product Management, per diventare imprenditori della moda. Il primo open day è dedicato ai percorsi di laurea in Fashion Design e Communication Design e si svolgerà venerdì 13 settembre alle 10, negli spazi Modartech in viale Rinaldo Piaggio, 7 mentre alle 15 sarà possibile partecipare da remoto, collegandosi online. I partecipanti avranno la possibilità di approfondire il programma di studi, visionare i progetti creativi degli studenti, conoscere il network Modartech che conta su oltre 900 aziende e, su richiesta, affrontare un colloquio individuale di orientamento(prenotabile all’indirizzo orientamento@modartech.com), per ricevere consigli in merito alla scelta del percorso più adeguato e in linea con le proprie aspettative, attitudini ed obiettivi.

Sabato 14 settembre, alle 10, presentazione dei corsi professionali di Modellistica CAD abbigliamento, calzature, borse e pelletteria, Alta Sartoria e Web & Graphic Design, con la possibilità di conoscere le relative opportunità di lavoro. Anche in questo caso sarà possibile partecipare ad una serie di colloqui di orientamento (su prenotazione)

Sabato 21 settembre, alle 10, saranno invece presentati i percorsi post laurea, dedicati alla nuova laurea magistrale in “Fashion Product Management” e al nuovo Master in “Fashion Hi-Tech”, promosso in collaborazione con la Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, ed unico nel suo genere in Italia, in partenza a febbraio 2025. Il percorso magistrale ha l’obiettivo di creare le condizioni per sviluppare l’autoimprenditorialità dello studente, offrendogli gli strumenti per realizzare i propri sogni. Si basa su un approccio pratico e consulenziale, ed abbraccia i temi della digitalizzazione, sostenibilità e internazionalizzazione, con lezioni in aula oltre a laboratori e stage all’interno di importanti aziende del settore in Italia o all’estero. Il Master in Fashion Hi-Tech, invece, ha già ricevuto il sostegno di grandi maison della moda come ValentinoGiorgio Armani Operations, Herno e Pattern Group, ed è finalizzato a formare designer con capacità interdisciplinari, in grado di progettare capi di abbigliamento o accessori innovativi, adottando soluzioni di 3D Design, materiali tradizionali e intelligenti, dove estetica e funzionalità permettono un’esperienza di fruizione completa. Anche in questi casi sarà possibile sostenere colloqui individuali con gli orienttori di Istituto Modartech, prenotandosi alla mai orientamento@modartech.com.

Per informazioni e prenotazioni: 058758458 / orientamento@modartech.com