Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Pisa, brandisce il bastone tra la gente sotto effetto dell’alcol poi dà un calcio all’auto di un carabiniere: denunciato

I Carabinieri della Compagnia di Pisa, nel corso dei servizi di controllo del territorio, hanno segnalato una persona in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria, per porto di armi od oggetti atti ad offendere e per resistenza a Pubblico Ufficiale.
Nello specifico, i militari della Sezione Radiomobile, la sera di ieri, hanno proceduto al controllo di un 47enne, residente in Versilia, il quale è stato sorpreso in evidente stato di alterazione psicofisica dovuto ad uno smodato uso di sostanze alcoliche, mentre brandeggiava un bastone di legno, creando preoccupazione ai passanti. Il soggetto è stato accompagnato in caserma per ulteriori controlli e, una volta rimesso in libertà, ha sferrato un calcio ad un’autovettura parcheggiata nei pressi del Comando Provinciale, di proprietà di un Carabiniere in servizio in quella sede. Conseguentemente all’accaduto, i militari sono intervenuti prontamente riaccompagnando il soggetto all’interno della caserma per altri accertamenti, ai quali lo stesso ha tentato di sottrarsi, opponendo resistenza. Il bastone è stato immediatamente sequestrato dai militari, mentre per la persona è scattata la denuncia all’Autorità Giudiziaria competente. Stante l’esistenza della presunzione d’innocenza, le eventuali responsabilità della persona denunciata dovranno essere vagliate, nel prosieguo del procedimento, dalle Autorità competenti.