Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Pisa, al GAMeC la XXIXa Edizione di “ContempoART 2024 / Incontri con l’Arte contemporanea “

Si inaugurerà sabato 14 Settembre 2024 alle ore 18,00 presso gli spazi espositivi della Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea CentroArteModerna di Pisa, a cura di Massimiliano Sbrana, sul Lungarno Mediceo al n.26, la XXIXa Edizione di “ContempoART 2024 / Incontri con l’Arte contemporanea ” .

L’arte contemporanea rappresenta un territorio dinamico di espressione e riflessione, un campo in cui gli artisti emergenti e affermati possono sperimentare e comunicare visioni uniche e a volte provocatorie. La ricerca artistica è fondamentale per il progresso culturale e sociale, poiché spinge i confini del pensiero convenzionale e permette una maggiore comprensione di noi stessi e del mondo che ci circonda. Attraverso l’arte, possiamo esplorare temi complessi e sfaccettature della condizione umana che altrimenti rimarrebbero inesplorate. La collaborazione con artisti e professionisti del settore contribuisce a creare una rete di conoscenze e competenze che beneficia tutti gli attori coinvolti. Gli artisti hanno l’opportunità di ricevere feedback e di interagire con un pubblico più ampio, mentre gli spettatori possono godere di un’esperienza culturale arricchente e stimolante.

ContempoART, con il suo impegno nell’approfondire i temi e le problematiche legate all’arte contemporanea, fornisce strumenti critici e formativi essenziali che arricchiscono la nostra capacità di apprezzare e interpretare l’arte in tutte le sue forme sfidando le nostre percezioni e ispirando cambiamenti.
Progetti come ContempoART non solo, quindi, celebrano la creatività e l’innovazione, ma fungono anche da catalizzatori per un dialogo continuo e una riflessione collettiva sull’arte e sul suo impatto nella società contemporanea.

Ecco gli artisti, provenienti da tutta Italia presenti a questa XXIXa edizione: Daniela Carta, Maria Bernadetta Cecchin, Tamara Donati, Gabriele Lombardo, Lucis (Luca Zampini), Anna Paglia, Maria Teresa Pannunzio, Brigitta Rossetti, Renzo Sbolci, Cristiano Turri.

La mostra proseguirà fino al 25 Settembre 2024. (ingresso libero). Orari: 10-12,30/16-18,30 (feriali); Apertura straordinaria Domenica 15 2023 16-18,30 (festivi telefonare per conferma) ; Chiuso Lunedì .