Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Estate Sangiulianese: domenica 8 settembre torna “PedaliAmo” a favore dell’AIL

 Il tradizionale appuntamento sangiulianese “PedaliAmo”, la biciclettata contro la leucemia, linfomi e mieloma (il cui ricavato andrà all’AIL – Associazione italiana contro le leucemie, linfomi e mieloma), si rinnova anche per il 2024. Domenica 8 settembre  avrà dunque luogo l’ottava edizione dell’iniziativa benefica organizzata della Polisportiva sangiulianese con il patrocinio dei comuni di San Giuliano Terme e Vecchiano, in collaborazione con la Consulta del volontariato, Pubblica Assistenza di San Giuliano Terne e Uisp comitato di Pisa. Prevista una pedalata collettiva tra le frazioni di Gello, Orzignano, Pappiana, Pontasserchio, Rigoli e San Giuliano Terme: il ritrovo è previsto alle ore 8.30 presso il campo sportivo “G. Bui”, mentre la partenza è in programma alle 9.30 e il rientro intorno alle ore 11, momento in cui sarà offerto un piccolo buffet ai partecipanti. Tra i ‘ciclisti’ che hanno partecipato alle scorse edizioni anche i professori Boggi e Petrini, ricordano gli organizzatori.

“Come ogni anno PedaliAmo arricchisce il programma del Settembre sangiulianese inserito nel cartellone dell’Estate sangiulianese, ma soprattutto tiene insieme sensibilizzazione su ricerca, prevenzione e attività sportiva e all’aperto – afferma il sindaco di San Giuliano Terme Matteo Cecchelli –. Ringrazio intensamente gli organizzatori perché ogni anno, con passione ed energia, organizzano questo evento molto atteso e dai risvolti benefici, con un invito alla cittadinanza a partecipare numerosa. Il Settembre sangiulianese è partito alla grande con eventi per tutti i gusti e tutte le età, procediamo con l’ultimo grande programma di iniziative per chiudere in bellezza il cartellone dell’Estate sangiulianese che fino ad oggi ci ha regalato emozioni e suggestioni condivise con migliaia di persone”. 

“La vivacità associativa è una delle colonne del nostro comune e PedaliAmo dà un profondo contributo al coinvolgimento intorno alla solidarietà e alla diffusione della conoscenza su malattie come leucemia, linfomi e mieloma – afferma l’assessora allo sport Roberta Paolicchi, presidente della Consulta del volontariato di San Giuliano Terme –. Contribuire per aiutare l’Ail è indubbiamente un aspetto importante ed uno stimolo a partecipare ad un evento dove si può godere di un momento di svago all’aria aperta e in condivisione. Mi unisco ai ringraziamenti del sindaco all’organizzazione, consapevole dello sforzo che richiede imbastire pubblici eventi di volontariato”. 

All’iniziativa contribuiscono UniCoop Firenze, Conad Superstore Pappiana, Fratelli Sbrana Pasticceria Panetteria Gastronomia di Gello, Bertolini Assicurazioni ed EcoRicicli Pisa e l’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco.