Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Erica Bariselli (Il Giornale di Brescia):”Per sabato tre giocatori importanti a rischio”

Nella puntata numero 728 di E Ora Parlo Io! è intervenuto in diretta la collega de Il Giornale di Brescia Erika Bariselli a presentare il big match di sabato dell’Arena dove il Pisa ospiterà le rondinelle di Brescia.

“Sicuramente possiamo definire big-match lo scontro di sabato per quello che stanno dimostrando le due squadre in questo primo scorcio di campionato. Il Brescia non ha le risorse che ha il Pisa, ma ha una quadrutra e una organizzazione tecnica per cui può dire la sua. Fisicamente però la squadra non sta benissimo, nonostante l’entusiasmo creato dalle ultime due vittorie. Purtroppo per sabato mancheranno per certo tre big: Cistana ha subito un infortunio in allenamento che difficilmente lo farà recuperato; Bisoli è uscito malconcio con il Frosinone, si sta allenando in palestra ma non è al meglio; infine Galassi ha un’infiammazione al piede. Se venissero recuperati al massimo partiranno dalla panchina. Oggi Cellino sta “facendo notizia” perché … sta rigando dritto, fuori dall’ordinario per uno come lui. Questa sua lucidità dura da novembre è l’ha portato a costruire una squadra molto ordinata ed intelligente, arrivando a incominciare questo campionato senza esuberi. Ieri ha lodato Pippo Inzaghi e il suo lavoro, ammettendo che firmerebbe per portare via un pareggio dall’Arena. Frase di circostanza conoscendolo per buttare la pressione addosso al Pisa. Maran a Brescia si è trovato subito bene, giocandosi molto, venendo con rivalsa per come fu esonerato nel 2006 ed ha trovato un gruppo già fatto che aveva bisogno di uan guida di esperienza come lui. Mi spiace solo incontrare una squadra di Pippo Inzaghi all’inizio della stagione, perché qua sappiamo bene come entra subito nella testa dei giocatori e come partono forte le sue squadre”

Entrambi gli allenatori sono ex della partita. Tra di loro si sono affrontati 4 volte di cui 3 volte in Serie A ed una sola in Serie B. In quell’occasione Maran sedeva proprio sulla panchina nerazzurra e all’Arena ebbe la meglio la Reggina di Pippo Inzaghi per 1 a 0. Il bilancio resta a favore dell’attuale tecnico nerazzurro con 2 vittorie (l’altra fu un Benevento – Genoa in massima Serie A conclusosi sul 2 a 0), un pareggio tra il Chievo di Maran e il Milan di SuperPippo e una sola vittoria per il tecnico trentino nel 2019 in massima serie tra Cagliari e Bologna con Calabresi titolare tra i felsinei guidati da Inzaghi.