Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

A Terricciola la 58^ Festa dell’Uva e del Vino

Nei due fine settimana del 𝟏𝟒-𝟏𝟓 𝐞 𝟐𝟏-𝟐𝟐 𝐬𝐞𝐭𝐭𝐞𝐦𝐛𝐫𝐞 a Terricciola si terrà la 58esima edizione della Festa dell’Uva e del Vino.

Quattro giorni ricchi di cultura, tradizione, musica, spettacoli e sapori autentici, accompagnati dai migliori vini delle nostre cantine.

Un’occasione imperdibile per immergersi nella bellezza del borgo e vivere un’esperienza unica tra stand enogastronomici, artigianali e tanti eventi pensati per tutte le età.

Per tutta la durata dell’evento, il parco comunale sarà il cuore pulsante della festa, con numerosi stand al coperto dove i visitatori potranno degustare i vini d’eccellenza di Terricciola e i prodotti tipici del territorio. Le vie del borgo si animeranno con un caratteristico mercatino dell’artigianato. Gli stand e il mercatino saranno aperti il sabato dalle 16 e la domenica dalle 10.

IL PROGRAMMA COMPLETO

𝐒𝐚𝐛𝐚𝐭𝐨 𝟏𝟒 𝐬𝐞𝐭𝐭𝐞𝐦𝐛𝐫𝐞

Inizio della Festa alle 16, con l’apertura degli stand e del mercatino.

Alle 19:30, il Ristorante Contadino, nel parco comunale, accoglierà i visitatori per una cena conviviale.

Dalle 21:30 la serata entrerà nel vivo con il concerto di Giuliano Music Live. Contemporaneamente, gli amanti della musica dance, in Piazza Matteotti, potranno partecipare all’evento organizzato dallo staff dell’Insomnia – Discoacropoli d’Italia, con la partecipazione dei DJ Thomas T., Mario Scalambrin, Antonio Marki e Alessandro Tognetti, accompagnati dal vocalist Antonio Velasquez.

𝐃𝐨𝐦𝐞𝐧𝐢𝐜𝐚 𝟏𝟓 𝐬𝐞𝐭𝐭𝐞𝐦𝐛𝐫𝐞

La giornata di domenica 15 settembre avrà inizio alle 10 con l’apertura degli stand e del mercatino.

Alle 12:30, il Ristorante Contadino accoglierà i visitatori nel suggestivo giardino di via Roma per un pranzo all’insegna della tradizione culinaria locale.

Dalle 15:30 ci sarà lo show di Zero Positivo con musica da ballo, piano bar e karaoke per il divertimento di grandi e piccoli.

Dalle 16:30 ci saranno attività di intrattenimento per bambini con Pallina Animation.

Alle 19:30 la serata proseguirà con la cena al Ristorante Contadino.

Alle 21:30 ci sarà il concerto di Jelly Rolls con i grandi successi degli anni ‘70, ‘80, ‘90.

𝐒𝐚𝐛𝐚𝐭𝐨 𝟐𝟏 𝐬𝐞𝐭𝐭𝐞𝐦𝐛𝐫𝐞

Il secondo fine settimana della Festa inizierà sabato 21 settembre alle 16, con l’apertura degli stand enogastronomici nel parco comunale e del mercatino nelle vie del borgo.

A partire dalle 19:30 i visitatori potranno gustare un’altra cena tipica al Ristorante Contadino.

Alle 21:30 la serata continuerà con l’energia travolgente del concerto della tribute band di Vasco Rossi, Il Resto della Ciurma.

𝐃𝐨𝐦𝐞𝐧𝐢𝐜𝐚 𝟐𝟐 𝐬𝐞𝐭𝐭𝐞𝐦𝐛𝐫𝐞

L’ultima giornata della 58esima edizione della Festa dell’Uva e del Vino, inizierà domenica 22 settembre alle 10, con l’apertura degli stand enogastronomici e del mercatino artigianale.

Alle 12:30 ci sarà il pranzo al Ristorante Contadino nel parco comunale.

Dalle 15:30, la festa sarà animata dalla musica, dal piano bar e dal karaoke di Marco Bracci.

Per i più piccoli, dalle 16:30 ci sarà l’animazione di Pallina Animation e dalle 17:30 ci sarà lo spettacolo dei burattini, a cura di Tomas Simcha Jelinek.

Alle 19:30 la serata proseguirà con la cena al Ristorante Contadino e dalle 21 ci si divertirà con la sfida a colpi di risate tra Pisa e Livorno, uno spettacolo tutto in vernacolo che promette intrattenimento e comicità in puro stile toscano.

Durante tutte le giornate della manifestazione, sarà attivo il bus navetta dalle 19 a mezzanotte, con partenza e arrivo nel parcheggio del Bottegone della Calzatura, a La Rosa di Terricciola, con passaggi previsti ogni 30 minuti.

Per informazioni:

info@comune.terricciola.pi.it

www.comune.terricciola.pi.it

0587-65651 (8-13)

353 4269697