Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Trekking notturno da Pisa a Lucca

In questa notte rischiarata dalla luna un percorso avventuroso lungo la Via degli Acquedotti che collega le città toscane di Pisa a Lucca. Alle ore 21:00 di sabato 24 agosto, da Piazza delle Gondole partenza verso la Valle delle Fonti camminando lungo l’Acquedotto Mediceo per poi attraversare il Monte Pisano fino a Campo di Croce.

Da qui la discesa fino a Vorno per una sostanziosa colazione preparata dalla locanda “Il Rio di Vorno”. Alle 5:00 del mattino riprenderemo il nostro cammino verso l’Acquedotto del Nottolini fino ad arrivare a Lucca. Un trekking notturno unico nel suo genere che saprà regalare grandi emozioni.

Durata totale: notte tra il 24 e 25 agosto
Difficoltà: ( E ) itinerario escursionistico privo di difficoltà tecniche riservato ad escursionisti allenati (difficoltà media)
Sviluppo percorso: lineare
Ascesa totale: 795 m
Tempo totale di percorrenza: 8 ore (di cammino escluse le soste)
Partecipanti: minimo 15 massimo 25

Ritrovo: Ore 21:00 a Pisa in Piazza delle Gondole. L’arrivo a Lucca alla Stazione Ferroviaria è previsto indicativamente entro le ore 8:00 del giorno seguente.

Info: Guida GAE Michele Colombini cell. 347 5870026
ISCRIZIONE ONLINE OBBLIGATORIA: https://bit.ly/48TRl9y
Il versamento del contributo associativo avverrà al raggiungimento del numero minimo di partecipanti.

Contributo minimo consigliato: € 35,00 € (comprendente accompagnamento con Guida Ambientale Escursionistica, organizzazione e sostanziosa colazione!)

Evento organizzato dall’associazione Piedi in Cammino e la Via degli Acquedotti.