Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

San Giuliano Terme, ultimo appuntamento per “Bagni di Stelle”

Ultimo appuntamento per Bagni di Stelle, la serie di eventi nel cartellone dell’Estate sangiulianese che ha animato le vie e le piazze di San Giuliano Terme. Venerdì 9 agosto alle ore 21:15, presso il suggestivo Anfiteatro di San Giuliano Terme, si terrà la serata dal titolo “Il Suono dell’Universo – dialogo sotto le stelle tra onde gravitazionali, suoni cosmici e osservazione delle stelle” a cura di Ego – Osservatorio gravitazionale europeo e astrofili pisani Galileo Galilei, con Vincenzo Napolano – Ego e gli interventi sonori di Bad Sector – Massimo Magrini, con il quale sarà possibile di ascoltare la musica del cosmo. L’organizzazione suggerisce di portarsi una coperta per sdraiarsi sul prato ad osservare le stelle.

Bagni di stelle ha caratterizzato le serate sangiulianesi a cavallo dei mesi di luglio ed agosto, con laboratori, arti e spettacoli che hanno raccolto centinaia di persone di tutte le età. Nell’occasione l’Amministrazione comunale e la direzione artistica hanno tracciato un veloce bilancio. “La prima edizione di Bagni di stelle si è rivelata un successo – dice il sindaco Matteo Cecchelli – e ci apprestiamo ad affrontare questa ultima serata che si preannuncia suggestiva e particolare, mettendoci a contatto con la bellezza del cosmo da uno dei luoghi più caratteristici di San Giuliano Terme. Ci tengo a ringraziare la direttrice artistica di Bagni di stelle Martina Favilla e tutto lo staff di Antitesi teatro circo, unitamente a tutti gli artisti e agli operatori che hanno contribuito a rendere grande l’edizione numero uno”.

“E’ molto importante che una comunità possa contare su una vita culturale dinamica e con offerte inclusive che possano coinvolgere grandi e piccini – afferma l’assessora alla Cultura Angela Pisano -, Bagni di stelle ha rappresentato in pieno questo sentimento, grazie anche al lavoro della direttrice artistica Martina Favilla. Gli eventi dell’Estate sangiulianese proseguiranno poi a settembre con tante iniziative che arricchiscono un cartellone fatto di arte, intrattenimento e cultura”.

“Ci apprestiamo ad affrontare l’ultima serata  di un cartellone che ha riscosso enorme successo in tutti gli appuntamenti organizzati, grazie ad una positiva collaborazione tra l’Amministrazione comunale di San Giuliano Terme, Antitesi e tante realtà del territorio, e alla presenza di eccellenze nazionali, internazionali e locali – spiega la direttrice artistica Martina Favilla -. Una serie di eventi che hanno abbracciato grandi e piccini, senza barriere, perché ogni giornata ha parlato linguaggi universali come quello del teatro, del circo contemporaneo, della musica e della scienza. Invito tutti, quindi, ad unirsi a quest’ultima iniziativa, sotto il cielo stellato di San Giuliano Terme, e a lasciarsi stupire dalla bellezza dell’Universo.”