Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Pontedera, fermato due volte nello stesso giorno dai Carabinieri: denunciato per detenzione di armi e ricettazione

I Carabinieri della Compagnia di Pontedera hanno denunciato in stato di libertà un 39enne, residente in Valdarno, per i reati di ricettazione e detenzione di armi o oggetti atti ad offendere, nonché segnalato per aver violato le prescrizioni impartite dall’obbligo di dimora da cui è risultato gravato.
Nello specifico, – nella notte del 25 agosto scorso, i militari della Stazione Carabinieri di Pontedera, impegnati nel controllo della circolazione stradale, alle ore 00.50 circa, procedevano al controllo di un uomo che veniva segnalato come sospetto poiché vagava a piedi, con un grosso zaino a seguito, in zona Pontedera. L’uomo, gravato da precedenti di polizia specifici, veniva sottoposto a perquisizione personale che – permetteva il rinvenimento, all’interno del predetto zaino, di un cacciavite, della lunghezza di circa 30 centimetri, successivamente posto sotto sequestro.
Alle successive ore 15 del medesimo giorno, i militari dell’Aliquota Radiomobile di Pontedera hanno nuovamente denunciato lo stesso soggetto per il reato di ricettazione poiché, a seguito di controllo di polizia, risultava in possesso di alcune carte elettroniche di pagamento risultate poi provento di furto. Per quanto accertato, l’uomo è stato deferito in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria pisana e altresì segnalato, al competente Tribunale, poiché inottemperante alle prescrizioni impartite con l’obbligo di dimora gravato sullo stesso. Stante l’esistenza della presunzione d’innocenza, l’eventuale responsabilità della persona denunciata dovrà essere vagliata, nel prosieguo del procedimento, dalle Autorità competenti.