Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
C’è sempre una nuova stagione. Così si confortava Nick Hornby in Febbre a 90′. Da oggi si mette una riga al campionato dello scorso anno, deludente, noioso e costante fino alla fine in questo leitmotiv. Parte ufficialmente una nuova stagione per il Pisa e lo fa con Pippo Inzaghi allenatore che ha subito riportato entusiasmo nell’ambiente, ma sopratutto nello spogliatoio. Le premesse nelle amichevole estive – tra tutte quella finità in parità all’Arena contro i Campioni d’Italia dell’Inter – e nella Coppa Italia sembrano indirizzare la squadra verso altri lidi rispetto alla scorsa stagione, quanto meno nell’approccio e nella grinta mancata. Ma da ora si gioca per i tre punti e lo si fa subito in casa in una partita molto sentita tra gli sportivi, quel “quasi derby” contro lo Spezia di D’Angelo. Una partita subito da non sbagliare per dare seguito alle buone premsse mostrate nel pre-campionato in modo da far divampare subito quel fuocherello di speranza nato tra gli sportivi.
Inzaghi convoca tutti gli uomini a sua disposizione. Nella classica conferenza pre-gara ha annunciato che stanno tutti bene e non mancherà nessuno. In porta spazio al titolare della stagione, il nuovo arrivato Semper; davanti a lui confermata la linea a tre dei veterani Calabresi–Caracciolo–Canestrelli. Da centrocampo partono i primi dubbi: a destra scalpita il nuovo arrivato Leris, conosciutissimo dal Mister avendolo già allenato in passato, quindi non necessita di particolari inserimenti. Al centro Marin sicuro titolare, al suo fianco il ballottaggio al momento dovrebbe essere tra Piccinini e Jevsenak, con quest’ultimo che ha ben figurato a Frosinone. In attacco probabile conferma del tridente che si è visto in terra ciociara, comunque il Mister ha già spiegato che dal 60esimo inizierà una nuova gara con i cambi, quindi ci sarà spazio per stravolgere la formazione a gara in corso.
D’Angelo torna all’Arena da avversario dopo la scorsa stagione quando era arrivato da poche giornata sulla panchina dello Spezia. Assenti e non convocati Cassata e Kouda, dovrebbe riposare Bandinelli, mentre il duo di centrocampo sarà composto dall’ex Nagy e Salvatore Esposito. Squadra che dovrebbe schierarsi con il 3-4-1-2 con probabile staffetta tra Candelari e Falcinelli dietro la coppia Soleri–Di Serio.
PISA (3-4-2-1) : Semper; Calabresi, Caracciolo, Canestrelli; Tourè, Marin, Jevsenak, Beruatto; Moreo, Tramoni; N.Bonfanti . Panchina: Loria, Nicolas; Angori, G. Bonfanti, Rus; Leris Hojholt, Piccinini; Lind, Vignato, Arena, Mlakar. Allenatore: Inzaghi.
SPEZIA (3-4-1-2) : Sarr; Mateju, Hristov, Wiśniewski; Elia, Nagy, S. Esposito, Aurelio; Candelari; Soleri, Di Serio. Panchina: Mascardi; Bertola, Vignali; Degli Innocenti, Bandinelli, Falcinelli, F. Esposito, Corradini, Giorgeschi. Allenatore: D’Angelo.