Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Manganiello di Pinerolo arbitrerà Pisa-Spezia

Sarà Gianluca Manganiello della sezione di Pinerolo a dirigere l’esordio casalingo del Pisa per la stagione 2024-2025.

Per la gara di sabato sera dell’Arena Garibaldi, dove scenderà in campo lo Spezia di Mr. Luca D’Angelo è stato scelto un arbitro di esperienza come il Signor Manganiello.

Per il fischietto di Pinerolo sono già nove i precedenti con la squadra nerazzurra, i primi risalgono addirittura alla stagione 2010-2011 in Lega Pro. Bilancio in perfetto equilibrio con 2 successi del Pisa, 2 sconfitte e 5 pareggi. Le due vittorie si sono presente nella prima sfida e nell’ultima sfida dirette, entrambe in casa. La prima in Lega Pro, stagione 2010-2011 il Pisa affrontò all’Arena il Siracusa dell’ex Ugolotti. Ebbe la meglio il Pisa di Pagliari grazie alle reti di Fanucchi e Favasuli. L’ultima in Serie B, due stagioni orsono: vittoria sempre per 2 a 0 ma contro il Benevento, per la squadra allenata da Luca D’Angelo andarono in rete due giocatori che probabilmente partiranno da titolari pure sabato sera: Stefano Moreo e Matteo Tramoni.

Per Manganiello sarà la seconda volta che salirà i gradini dell’Arena ad arbitrare questa sfida. Infatti già nella stagione 2016-2017, arbitrò questa gara in Serie B. Fu uno 0 a 0 tra il Pisa di Gattuso e lo Spezia di Mimmo Di Carlo, ma fu sopratutto l’esordio all’Arena della Famiglia Corrado al timone del Pisa. Curiosità: lo Spezia è anche la squadra più arbitrata nella sua carriera, ben 22 precedenti con 8 successi aquilotti, 8 pareggi e 6 sconfitte.