Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Cittadella, trasferta tabù per il Pisa

Primo turno infrasettimanale della stagione per il Pisa Sporting Club e lo fa in campo ostico per i nerazzurri.

In realtà andando a scrutare tutti i precedenti il bilancio è leggermente a favore della squadra di casa con 6 vittorie, un solo pareggio e 5 successi nerazzurri. In realtà di questi 5 successi ben 4 risalgono ai primi scontri tra le due squadre, nei primi anni 2000 con 2 vittorie per 2 a 0 e due per 1 a 0 del Pisa, tutte però in categoria inferiore.

Il bilancio in Serie B riporta un solo pareggio, il 24 novembre 2019. Il Pisa di D’Angelo passò in vantaggio grazie ad un gol di Marco Pinato, raggiunto nell’ultima parte di gara da un rigore dell’ex Manuel Iori. Poi quattro vittorie del Cittadella in cui il Pisa non riuscì manco a segnare e un rocambolesco 4 a 3, esordio di Maran nella panchina nerazzurra di due anni fa, con ben 3 rigori a favore della squadra di Gorini.

L’ultimo precedente, quello della scorsa stagione, è quello che ha reso fine al “maleficio Tombolato“. Grazie ad una partita accorta il Pisa riuscì a mantenere il risultato fermo sullo 0 a 0 fino a pochi minuti dalla fine quando un bellissimo gol di Barbieri sbloccò la gara dando i tre punti alla squadra di Aquilani.