Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Prima trasferta ufficiale della stagione per il Pontedera, la truppa granata ieri attorno all’ora di pranzo è partita dallo stadio “Ettore Mannucci” dopo aver effettuato la rifinitura alla volta dell’Irpinia percorrendo oltre 500 chilometri per raggiungere Avellino. Questa sera ore 21 la truppa di mister Agostini se la vedrà per il secondo turno di Coppa Italia la squadra biancoverde, gara valevole per il secondo turno di Coppa Italia. Come nel primo turno, anche in questi sedicesimi fi finale della competizione si giocherà in gara unica sulla distanza dei 90 minuti, in caso di parità verranno disputati due tempi supplementari da 15 minuti ciascuno, in caso di ulteriore parità anche al 120’ verranno calciati i tiri di rigore proprio come avviene nelle competizioni internazionali.
La vincente del confronto fra i “Lupi” e i granata se la vedrà a novembre contro un altra compagine campana fra le mura amiche, ovvero chi avrà la meglio nella sfida tra Casertana e Giugliano. Il Pontedera cerca di sfruttare al meglio questa partita contro un avversario di grande livello per prepararsi nel migliore dei modi in vista della stagione prossima ormai alle porte. «Affrontiamo una squadra di grande livello – ammette il tecnico – sappiamo di non essere a livello generale non al massimo della condizione, ma non vogliamo creare alla squadra delle pressioni inutili. Con il tempo come avviene in ogni stagione si cresce anche sotto questo aspetto al momento opportuno. Cercherò di dare spazio ai giocatori meno impiegati nella sfida contro la Pianese, così da avere un quadro maggiormente preciso in vista dell’inizio del campionato». Prenderanno parte alla trasferta anche i nuovi arrivati ovvero il centrocampista Niccolò Pietra e l’attaccante Giacomo Corona.
I due neo arrivati avranno rispettivamente la maglia numero 14 e la 25 «Si tratta di due giocatori molto interessanti, come tutti gli altri si dovranno mettere a disposizione della squadra per dare il proprio apporto alla causa». Per quanto riguarda la formazione nel 3-5-2 di partenza fra i pali Calvani e Vivoli si giocheranno il posto, in difesa l’unico confermato dovrebbe essere Espeche affiancato da Pretato e Cerretti. Perretta ed Ambrosini potrebbero essere schierati andando a ricoprire il ruolo di quinti, in mediana attenzione a Sala, il giovane di proprietà del Pisa è entrato con la giusta mentalità contro la Pianese mostrando eccellente personalità. Le mezzali potrebbero essere uno tra van Ransbeeck, Ladinetti e Guidi. Anche in attacco ci potrebbero essere dei cambi, Ianesi non è escluso che prenda il posto di Ragatzu al fianco di Italeng. Arbitrerà la sfida Domenico Mirabella di Napoli.
AVELLINO (3-5-2): Iannarilli; Cancellotti, Rigione, Frascatore; Tribuzzi, Palmiero, Sounas, Rocca, Liotti; Patierno, Russo. A disp. Pizzella, Guarnieri, Marson, Cancellieri, De Cristofaro, D’Ausilio, Armellino, Sannipoli, Toscano, Benedetti, Gori, Arzillo, Fusco, Llano, Vano. All. Pazienza
PONTEDERA (3-5-2): Calvani; Cerretti, Pretato, Espeche; Perretta, van Ransbeeck Ladinetti, Sala, Ambrosini; Ianesi, Italeng. A disp. Tantalocchi, Vivoli, Gagliardi, Maggini, Martinelli, Ragatzu, Corona, Guidi, Sarpa, Coviello, Pietra, Maiello, Salvadori. All. Agostini.
ARBITRO: Domenico Mirabella di Napoli. Assistenti: Daniele De Chirico di Molfetta e Vincenzo Andrano di Foggia.