Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Ultimo week-end della rassegna Siesta Cartoon dedicato ai bambini al Bagno degli Americani

Al Bagno degli Americani di Tirrenia al via il terzo week-end della rassegna cinematografica dei cartoni animati in riva al mare dal titolo “Siesta Cartoon”, appuntamento pomeridiano delle 14.30 sotto l’Hangar dello stabilimento dove saranno proiettati sul grande ledwall (3.5×2), di quasi dieci metri quadrati, in collaborazione con Cinema Arsenale e Alfea Cinematografica.

Si parte venerdì 26 luglio con “Il faraone, il selvaggio e la principessa” film d’animazione del 2022 scritto e diretto da Michel Ocelot. Una fantasia colorata dell’antico Egitto, una leggenda del medioevo, una “Turchia del 18° secolo” per raccontare storie di matrimoni e incontri proibiti. Il film ha ottenuto 1 candidatura a Lumiere Awards, In Italia al Box Office Il Faraone, il selvaggio e la principessa ha incassato 27,7 mila euro.

Sabato 27 luglio sempre alle ore 14.30 è in programma la proiezione di “La famosa invasione degli orsi in Sicilia” è un romanzoscritto e illustrato da Dino Buzzati e pubblicato nel 1945 a puntate sul Corriere dei Piccoli. Nello stesso anno fu pubblicata in volume in un’edizione completamente rivista. Nel tentativo di ritrovare il figlio da tempo perduto e di sopravvivere ai rigori di un terribile inverno, Leonzio, il Grande Re degli orsi, decide di condurre il suo popolo dalle montagne fino alla pianura, dove vivono gli uomini. Il film ha ottenuto 1 candidatura a David di Donatello, Il film è stato premiato a Roma Film Festival, 1 candidatura a Cesar, 1 candidatura a Lumiere Awards, In Italia al Box Office La famosa invasione degli orsi in Sicilia ha incassato 432 mila euro.

Chiuderà la rassegna “Siesta Cartoon” dedicata ai bambini domenica 28 luglio “Le avventure di Taddeo l’esploratore un film d’animazione del 2012 diretto da Enrique Gato. Il film ha ottenuto 1 candidatura a Goya, In Italia al Box Office Taddeo l’Esploratore e la Tavola di Smeraldoha incassato 360 mila euro.

Durante le proiezioni rimarranno aperto il bar sotto l’Hangar con bibite fresche e la gustosa pinsa.