Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

“Note all’Orto Giusto” domani appuntamento ai Cappuccini

I laboratori musicali di Augusto Loni e le chitarre del “Quartetto le consonanze” lì dove si coltivano pomodori, zucchine e insalata
Obiettivo: divulgare la conoscenza de “L’orto giusto” promosso dalle Acli provinciali nel parco dell’ex convento coltivato da alcuni ortolani residenti nel quartiere di San Giusto e dai giovani stranieri della comunità “Controvento”.
Chitarre e performance musicali accanto ai pomodori incannati o alle zucchine con i loro fiori gialli che fanno capolino da sotto le foglie. Tutto questo, e molto altro, è “Note all’orto giusto”, l’iniziativa promossa dalle Acli provinciali di Pisa e Lucca per far conoscere, appunto, l’esperienza dell’ “Orto Giusto”, quello dell’ex convento dei Cappuccini coltivato da tanti ortolani residenti nel quartiere di San Giusto e anche dai giovani migranti non accompagnati di “Controvento” la comunità dell’ex convento gestita dalla Cooperativa Il Simbolo.

L’appuntamento è per venerdì pomeriggio alle 18.30 (a ICappuccini, via dei Cappuccini 2b). Si comincia con il laboratorio e la performance musicale a cura di Augusto. Poi “Canzoni e danze per quattro chitarre” con protagonista il “Quartetto le consonanze”. Infine l’apericena curata da Ticucinobio, il servizio di catering biologico e sociale della cooperativa “Alzaia’’ (prenotazione obbligatorio: tel. 392.3494890; mail ortogiusto.pisa@acli.it).

L’iniziativa, sostenuta anche dalla Fondazione Pisa, è realizzata grazie al bando “Siete presente. Con i giovani per ripartire 2024”, a valere sul progetto “Giovanisì.it”, promosso dal Cesvo.T e finanziato da Regione Toscana – GiovaniSì, in accordo con il Dipartimento per le politiche giovanili e il servizio civile universale della Presidenza del Consiglio dei Ministri.