Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

La solidarietà a Ibrahima Dieng di Potere al Popolo Pisa e del consigliere regionale Andrea Pieroni

Anche Potere al Popolo a Pisa si stringe intorno a Ibrahima Dieng contro l’aggressione razzista subita in città, in un clima di xenofobia costruito in decenni di politiche di tutta la classe politica alternatisi al governo di questo paese che hanno fatto contro i lavoratori e lavoratrici migranti. Dalla Legge Bossi-Fini, passando dalla Turco-Napolitano, fino ai decreti Minniti e Salvini, i migranti in Italia sono sempre stati trattati come cittadini di serie b, contro cui identificare un “nemico”.
L’aggressione a Ibrahima sta dentro questo clima artificialmente costruito, da respingere a tutti i costi con la massima solidarietà di classe e antirazzista.

Di seguito invece le parole del Consigliere regionale Pd: “Serve reazione civica importante rispetto ad un gravissimo gesto, la gran parte dei cittadini pisani non si piega a questi atti di violenza razzista”
“Inaccettabile che una città come Pisa possa essere teatro di aggressioni razziste e violente come quella di cui è stato vittima Ibrahima Dieng, presidente dell’Unità migrante, al quale va tutta la mia solidarietà”, afferma il consigliere regionale Pd Andrea Pieroni.
“Serve – prosegue – una reazione civica importante rispetto ad un episodio di questa gravità, per ribadire che la gran parte dei cittadini pisani non si piega a questi atti di violenza razzista”.