Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Braccialetto elettronico per due uomini maltrattanti: i Carabinieri procedono con l’applicazione

I Carabinieri della Compagnia di San Miniato, coadiuvati nella fase esecutiva dal Nucleo Cinofili di Pisa San Rossore, nella giornata di mercoledì, in un Comune dell’ ”Alta Valdera”, hanno eseguito delle perquisizioni personali, domiciliari e veicolari, delegate dall’Autorità Giudiziaria, nei confronti di 4 soggetti residenti nel Comune, arrestando nella flagranza del reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, uno dei 4 destinatari.
Il personale operante, nel corso delle perquisizioni, sorprendeva il giovane mentre tentava di disfarsi di un involucro contenente circa 55 grammi di sostanza stupefacente del tipo “marijuana” lanciandolo dalla finestra propria abitazione unitamente a una bilancina di precisione.
Il successivo controllo all’interno abitazione del medesimo permetteva di rinvenire ulteriori grammi 10 della stessa sostanza stupefacente di cui il ragazzo tentava di disfarsi, buttandoli nel wc.
Le altre perquisizioni permettevano di rinvenire nell’abitazione di uno dei soggetti, all’interno della camera da letto, un proiettile calibro 22.
Medesimo contesto i militari operanti eseguivano due misure cautelari del divieto di avvicinamento alla persona offesa con applicazione di braccialetto elettronico nei confronti di due uomini, per il reato di maltrattamenti in famiglia in concorso.
Il provvedimento cautelare è scaturito a seguito di reiterati episodi di maltrattamenti consistenti in violenze fisiche e psichiche, perpetrati dai due nei confronti della vittima, che aveva presentato denuncia alla locale stazione Carabinieri.
La vittima unitamente alla figlia minore sono state affidate ai servizi sociali, intervenuti su attivazione dei militari operanti, per collocamento presso una struttura protetta.
Il soggetto arrestato, espletate le formalità di rito, è stato tradotto presso propria abitazione in regime di arresti domiciliari, come disposto dall’Autorità Giudiziaria, in attesa della celebrazione rito direttissimo fissato per la mattinata di giovedì, al seguito del quale è stato convalidato l’arresto e applicata la misura cautelare dell’obbligo della presentazione alla Polizia Giudiziaria.