Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Pisa: la Polizia di Stato pone agli arresti domiciliari un soggetto autore di ripetuti furti nell’istituto scolastico Toti

La Squadra Mobile della Questura di Pisa, negli scorsi giorni, ha posto agli arresti domiciliari un pregiudicato ventinovenne residente in questo centro accusato del reato di furto pluriaggravato.

In particolare, lo scorso marzo le Volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso pubblico intervenivano presso l’Istituto scolastico Toti ove riscontravano che un soggetto aveva asportato il danaro contenuto in un distributore di cibo e bevande oltre a divellere e sottrarre una telecamera di sorveglianza posta a tutela dello stesso. Nel corso della scorribanda il ladro trafugava anche una stampante presente nella scuola. Ciononostante, i poliziotti riuscivano ad acquisire le immagini del circuito di videosorveglianza, riconoscendo senza ombra di dubbio l’autore del furto, già noto agli uffici di polizia.

Non pago della sua condotta criminale, tuttavia, l’indagato, dopo pochi giorni, commetteva nuovamente un identico furto nello stesso plesso scolastico ed anche in questo caso veniva compiutamente identificato dal personale dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso pubblico della Questura di Pisa.

In relazione alla gravità del quadro indiziario e alla personalità dell’autore dei fatti, l’Autorità Giudiziaria di Pisa aderiva a quanto prospettato dalla Polizia e adottava una ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari prontamente eseguita dagli investigatori della Squadra Mobile che raggiungevano l’uomo presso la sua abitazione eseguendo il provvedimento in parola.