Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Il Pisa SC si aggiudica il Memorial Gianluca Signorini categoria pulcini

Si è conclusa ieri la prima parte dell’edizione 2024 del Trofeo dedicato a Gianluca Signorini, quella riservata ai calciatori appartenenti alla categoria Pulcini (nati negli anni 2013/2014). Il torneo è organizzato dalla società FC Fornacette Casarosa, con la collaborazione della famiglia di Gianluca nelle persone delle figlie Benedetta e Giulia Signorini.

Nel pieno rispetto, sia in campo che sugli spalti, del primo principio di questo torneo, che è il “fair-play”, la cui “mission” è quella di coniugare l’aspetto tecnico con il rispetto dei valori sani e aggregativi di questo sport, oltre al rispetto delle regole e degli avversari, è il Pisa ad aggiudicarsi la medaglia d’oro, al secondo posto l’Aquila Montevarchi, terzo lo Sporting Cecina.

Molti altri però sono i premi messi in palio dalla famiglia di Gianluca: il premio per il goleador delle fasi preview, disputatesi martedì 4 e mercoledì 5 giugno, andato a Chagra Yasin del Carli Salviano e quello di goleador delle fasi finali andato a Bottone Giulio del Pisa sc; Burlacchini Alessio dell’Armando Picchi calcio si aggiudica il premio come miglior allenatore mentre il premio come miglior portiere va a Minichino Diego del Pisa; è D’Aloia Gabriele, dell’Aquila Montevarchi, il miglior difensore.

Appuntamento a martedì 11 giugno con la prima fase della categoria Esordienti misti (nati negli anni 2011/2012), alla quale parteciperanno le squadre delle provincie di Pisa Livorno e Lucca, seguendo il criterio della “vicinorietà”; a seguire sabato 15 giugno la seconda fase alla quale si aggiungeranno le squadre delle altre province e le squadre militanti nel campionato professionistico di serie C. L’appuntamento con la finale, alla quale prenderanno parte anche le squadre militanti nei campionati di serie B e serie A, è fissato per domenica 16 giugno.

Di seguito tutti i risultati: