Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Elezioni amministrative, Lista Montescudaio di Tutti – Loris Caprai Sindaco: comunicato stampa

Riceviamo e pubblichiamo la nota stampa giunta in redazione.

La necessità di un cambiamento

La Lista Montescudaio di Tutti – Loris Caprai Sindaco si presenta come lista civica frutto della convergenza tra le forze dell’attuale opposizione e del Partito Democratico. Alla base della scelta vi è la necessità di cambiamento, per dare finalmente a Montescudaio un futuro inclusivo e con la partecipazione di tutti.

In tanti ce lo hanno chiesto, ci hanno spinto ed incoraggiato, ci siamo assunti l’onore e l’onere di dare voce a questa forte voglia di cambiare.

Dopo più di vent’anni di amministrazione in vari ruoli e ben due mandati da sindaca di Fedeli, è giunto il momento di cambiare passo e prospettiva, il rischio è che si creino interessi e logiche di appartenenza per convenienza o inerzia.In questi giorni ci hanno definito “Lista cacciucco” per la diversità delle forze in campo. Queste forze hanno trovato convergenza nel programma e nei candidati, sette di Montescudaio e tre di Fiorino: persone nuove, giovani e con tante competenze da mettere a disposizione della collettività.

Il nostro programma spazia dalla cura degli anziani alla sanità, dal rilancio culturale e turistico ai servizi, dall’economia all’ambiente. Vogliamo un paese dove i talenti, le competenze e le idee contino più dell’appartenenza.

Contestiamo le scelte fatte e imposte senza confronto dall’amministrazione a guida Fedeli e, in particolare, la più scellerata, quella del depuratore nella zona del campo sportivo, in fase avanzata di realizzazione. Se eletta per la terza volta, Fedeli porterà l’impianto a compimento, realizzando una delle opere più impattanti mai viste sul nostro territorio.Questa scelta sfregerà il paesaggio e comprometterà l’ambiente, condizionando irreversibilmente il futuro dei nostri bambini e la vocazione turistica del paese. Il nostro obiettivo è realizzare il depuratore perché utile, ma in una diversa ubicazione.

Ci candidiamo in un contesto difficile e complicato, crediamo tuttavia che sarebbe sbagliato non cimentarsi in un’impresa che punta alla tutela e al rilancio di Montescudaio e della sua comunità.

È indispensabile il cambiamento, che significa uguali opportunità per i cittadini, una partecipazione autentica, nuova vita alle associazioni, la condivisione delle strategie e degli obiettivi che puntial bene comune senza escludere nessuno che sia di Montescudaio o di Fiorino.

Non possiamo elencare opere fatte, perché non abbiamo governato in questi anni. Il nostro obiettivo è unire le forze per dare al comune di Montescudaio una nuova prospettiva di crescita, tenendo conto delle esigenze di un territorio che in questi anni è già stato abbastanza sacrificato alle visioni dell’attuale compagine amministrativa, che si ricorda delle frazioni solo in campagna elettorale.

La nostra squadra: Loris Caprai Sindaco, Cristina Chiarini, Stefano Creatini, Marco Emanuelli, Daniela Galluzzi, Lia Maioli, Mattia Mura, Maurizio Paganucci, Alessio Pergolesi, Enrico Salvi, Alessia Viviani