Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Cultura, allo Scotto arriva la satira non conforme di Osho. Martedì 25 giugno al Pisa Scotto Festival presentazione di “Er pugno se fa co la destra o co la sinistra”

L’attualità attraverso il linguaggio irriverente della satira arriva al Pisa Scotto Festival con la pungente penna di Federico Palmaroli, in arte “Osho”. L’appuntamento è in programma martedì 25 giugno (ore 18.00). A moderare l’incontro la giornalista e direttrice artistica del Festival, Francesca Petrucci.

Federico Palmaroli nasce a Roma nel 1973. Di formazione umanistica, matura fin dall’adolescenza un vivo interesse per la tradizione popolare romana. Insofferente, goliardico, non allineato e grande appassionato di Futurismo.

La sua satira è diventata famosa grazie ai suoi meme, prodotto di una formula geniale che mescola le immagini del miglior foto-giornalismo internazionale con l’immediatezza della battuta tipica del fumetto. Una capacità straordinaria che in poco tempo ne ha fatto un cult in rete (oltre 1 milione e 200mila i suoi fans solo su Facebook) e protagonista richiestissimo delle tv nazionali.

Il suo ultimo libro si intitola “Er pugno se fa co’ la destra o co’ la sinistra”: irriverente, politicamente scorretto, pronto a colpire con le sue battute tutte le forze politiche e le loro inesorabili incongruenze.

In caso di maltempo l’incontro si terrà all’interno del Bastione Sangallo.