Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Valentino Beccaria (Quotidiano AltoAdige): “Squadra libera mentalmente dopo la matematica salvezza”

Nella puntata numero 720 di E Ora Parlo Io! è intervenuto in diretta il collega di Quotidiano Alto Adige Valentino Beccaria a presentare l’ultima gara all’Arena Garibaldi della stagione del Pisa contro il Sudtirol.

” Grande entusiasmo per la vittoria con la Ternana, che da la matematica salvezza alla squadra sudtirolese. Adesso la squadra scenderà domenica all’Arena spensierata, senza più l’ansia di dover salvare la categoria. La classifica dice che potremmo ancora raggiungere i play off, ma non essendo l’obiettivo della stagione c’è molta tranquillità nell’ambiente. Sicuramente verrà fuori una partita a viso aperto e divertente, aiutata da un aspetto mentale adesso leggero. Se dovessimo dare un’occhiata ai play off l’obiettivo sarebbe puntato sulla Sampdoria avendo gli scontri diretti a nostro vantaggio. Sicuramente Casiraghi è stato l’uomo in più di questa squadra, un giocatore che si è un po’ perso nella sua carriera, ma quest’anno autore di ben 15 reti giocando da mezzala e trequartista e, sopratutto, sempre infallibile quando si tratta di calciare un rigore.”

Nessun precedente tra l’allenatore Valente contro Aquilani, così come contro il Pisa, in quanto all’andata sedeva ancora Pierpaolo Bisoli sulla panchina altoatesina.