Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Una passeggiata speciale dall’alto delle Mura cittadine per ammirare i fiori e le piante che crescono sulla cinta o nelle immediate vicinanze e per cercare tracce di animali che giorno e notte vivono sulle Mura. Non solo lucertole, usignoli e insetti, ma anche la presenza di donnole e volpi rendono il monumento un vero e proprio corridoio ecologico in centro città, un habitat unico e caratteristico. Sabato 18 maggio Marco Zuffi e Silvia Sorbi del Museo di Storia Naturale dell’Università di Pisa accompagneranno i partecipanti in questo viaggio che prevede l’osservazione di rocce, l’ascolto dei canti degli uccelli e tante altre attività, un evento che si rinnova e cambia ogni stagione, un ciclo arrivato alla terza edizione. ‘Quattro Stagioni sulle Mura di Pisa speciale Primavera‘ inizierà alle 16.30 da Torre di Legno, a pochi passi dai lungarni dietro piazzetta del Rosso e via del Borghetto, per arrivare in piazza dei Miracoli.
Ultimi posti disponibili, biglietti a 10 euro comprendenti l’ingresso alle Mura di Pisa, 1,50 euro per il diritto di prenotazione. Ultimi posti disponibili, info per la prenotazione sul sito www.muradipisa.it, al link https://bit.ly/Muraprimavera, sull’app Mura di Pisa, chiamando lo 0500987480 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13, presso la biglietteria di Torre Santa Maria negli orari di apertura. Ingresso gratuito per gli accompagnatori di persone diversamente abili, nel caso contattare via mail r.zortea@coopculture.it per organizzare salita e discesa. In caso di maltempo la visita sarà rimandata a sabato 25 maggio. Si consigliano scarpe comode, acqua, cappellino e un binocolo.
La visita è organizzata dal Museo di Storia Naturale dell’Università di Pisa, in collaborazione con CoopCulture, Cooperativa Itinera e Promocultura, l’associazione di imprese che gestisce il camminamento in quota delle Antiche Mura di Pisa. L’iniziativa è frutto della collaborazione tra le Mura e il Museo che prevede anche sconti incrociati per le persone che visitano entrambi i siti durante i normali orari di apertura.