Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Potere al Popolo Pisa ricorda Franco Serantini a 52 anni dalla sua morte

IN RICORDO DI FRANCO SERANTINI! CONTRO I FASCISTI DI IERI E DI OGGI!
Il 7 maggio 1972 veniva lasciato morire agonizzante al carcere Don Bosco, con la complicità dell’autorità giudiziaria e del personale medico dopo due giorni di agonia in seguito al pestaggio omicida subito dalla polizia il 5 maggio.
Il 5 maggio 1972, insieme a migliaia di antifascisti a Pisa, Franco era sceso in piazza per sbarrare la strada al comizio del fascista Niccolai, ex gerarca fascista dell’MSI, l’organizzazione neo-fascista di cui sono eredi i fascisti al Governo Meloni!
La memoria di Franco e di quella generazione di antifascisti militanti vive nella lotta contro i fascisti al governo di oggi, che come ieri restano subalterni alle logiche di guerra della NATO, dentro le cui basi si addestravano e armavano gli stessi neo-fascisti che hanno colpito a più riprese il movimento operaio negli anni ’70.
Per noi essere antifascisti oggi significa essere antisionisti e partigiani di pace, al fianco della Resistenza Palestinese, contro la guerra e la complicità con lo stato fascista di Israele: dalle larghe intese “democratiche” del governo Draghi, al governo Meloni.
Franco vive nell’antifascismo militante di chi è disposto a tutto per impedire ogni spazio alla barbarie reazionaria e con il suo esempio continuiamo a lottare!

Foto del 25 aprile 2023 in piazza S. Silvestro: per gli antifascisti pisano, piazza Franco Serantini