Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Donna rapinata al cimitero: denunciato il presunto aggressore

I Carabinieri della Compagnia di San Miniato, al termine di una spedita attività d’indagine, hanno deferito in stato di libertà una persona, per rapina aggravata. Tale soggetto viene accusato poiché, nel pomeriggio di domenica – all’interno di un cimitero del territorio di competenza – avrebbe avvicinato una donna che si trovava presso la tomba di un familiare intenta a sistemare i fiori e, approfittando di un attimo di distrazione, le avrebbe inizialmente spruzzato sul volto uno spray urticante, per poi farla cadere a terra, strapparle la borsa e dileguarsi repentinamente.
La signora, che non ha avuto il tempo di reagire, immediatamente soccorsa dal personale della “Misericordia” presente all’interno del cimitero, fortunatamente ha riportato solo qualche graffio e un
forte bruciore agli occhi e alla bocca. I Carabinieri, immediatamente giunti sul posto – anche per raccogliere eventuali testimonianze – hanno raccolto elementi per stilare una descrizione dell’aggressore.
I militari dell’Arma sono infine giunti all’identificazione di un soggetto che hanno poi denunciato alla Procura della Repubblica di Pisa.
Stante l’esistenza della presunzione di innocenza, l’eventuale responsabilità del soggetto denunciato sarà vagliata, nel corso del procedimento, dalle Autorità competenti.