Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Un luogo magico, dall’atmosfera da favola. Il centro storico di Santa Luce è pronto per una due giorni tutta da vivere tra cibo, musica e divertimento.
“Per le vie del borgo” torna per una seconda edizione ancora più ricca e coinvolgente.
L’appuntamento è nel fine settimana 1 e 2 giugno, l’organizzazione segue le orme di “A piedi nudi Ecofestival”, storica manifestazione organizzata dal Circolo Arci Santa Luce per promuovere la cultura dell’ecosostenibilità. Obiettivo dichiarato, semplice quanto importante: far vivere il centro storico di Santa Luce.
Il programma prevede cena in castello dalle ore 19, mercatini con produttori e artigiani, birra alla spina e vino locale, musica dal vivo.
Sabato 1° giugno dalle ore 18:30 musica con Fratres Acustic Duo che alle 21:30 lasceranno il palco ad Eleonora Vecchio e Fabrizio Brilli DUO acustico.
Domenica 2 giugno le strade e le piazze di Santa Luce si animeranno ai ritmi dei Moruga Drum, street percussion band che animerà vari punti del borgo. E ancora musica con The Groovest e le Sister G.
“La prima edizione – spiega il presidente dell’associazione Filippo Mannari – è stata un esperimento, quasi una scommessa. Se ‘A piedi nudi’ è un festival consolidato, che si svolge da anni nella parte bassa del paese, dove abbiamo la nostra sede, ‘Per le vie del borgo’ abbraccia la parte alta. E quest’anno abbiamo deciso di raddoppiare, con due giorni di festa! Avremo i produttori locali, di qualità, e artigianato di vario tipo. La nostra associazione si occuperà di ‘sfornare’ panini, piadine, arrosticini, pappa al pomodoro. Un menu per tutti, tanta musica e voglia di stare insieme”.
Almeno una trentina i volontari che saranno impegnati. I preparativi sono già in corso.
L’ingresso è libero.