Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Pisa, fermati tre uomini colpiti da divieto di ritorno nel comune e daspo urbano

I Carabinieri della Compagnia di Pisa, nell’ambito di un servizio svolto volto al controllo del territorio, hanno denunciato tre persone per divieto d’accesso nelle aree urbane e divieto di ritorno nel Comune.
Nello specifico, nella giornata di ieri a Pisa i Carabinieri della Stazione di Pisa, nel corso dei servizi preventivi, hanno sorpreso e deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica pisana due persone, che in distinte circostanze, venivano sottoposte a controllo nel centro cittadino in violazione della misura del divieto di ritorno nel comune di Pisa in corso di validità.
I militari della Sezione Radiomobile del NORM della Compagnia di Pisa, nell’ambito dei controlli di loro competenza, rintracciavano nel centro storico di Pisa un soggetto colpito dal provvedimento del divieto
di accesso alle aree urbane (Daspo Urbano). I Carabinieri hanno quindi provveduto a segnalare la persona all’Autorità Giudiziaria pisana.
Stante l’esistenza della presunzione d’innocenza, l’eventuale responsabilità delle persone denunciate dovrà essere vagliata, nel prosieguo del procedimento, dalle Autorità competenti.