Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Capannoli-Santo Pietro Lab: “Giovani e innovazione: come diventare protagonisti”

Giovedì 4 aprile nel Comitato elettorale in via Pinete 10 a Santo Pietro si è svolto il quinto incontro del Capannoli – Santo Pietro LAB dal titolo “Giovani e innovazione: come diventare protagonisti”, impreziosito dalla presenza di Gabriele Ferrieri, Presidente ANGI – Associazione Nazionale Giovani Innovatori e Roberto Baldassari, Professore all’Università degli Studi Roma Tre.

“Vogliamo fortemente dare l’opportunità ai giovani capannolesi e santopietrini di essere ascoltati e soprattutto vogliamo dargli fiducia. E non per fargli dire ciò che vogliamo noi, ma perché ci interessa ciò che hanno da dire loro. Sono coraggiosi, si mettono in gioco e soprattutto, sono carichi di idee. – ha detto la candidata a Sindaco di Capannoli Silvia Rocchi – Mi rivolgo ancora a voi, ragazzi: con perseveranza, possiamo raggiungere l’obiettivo di cambiare davvero il futuro di Capannoli e Santo Pietro. Non abbiate paura!”. 

“Siamo vicini alle giovani generazioni e lavoriamo per accelerare anche i processi di innovazione del mondo delle imprese. L’appello che mi sento di fare ai giovani è quello di essere innovatori, di pensare fuori dagli schemi e accettare la sfida del futuro con perseveranza e resilienza, con soddisfazione e entusiasmo. – ha sottolineato Ferrieri – I giovani sono fondamentali per valorizzare l’ecosistema economico e sociale”. 

“I giovani devono interessarsi alla politica per cambiarla e migliorarla, con competenza e serietà. Solo così potremo dar vita ad una nuova classe dirigente preparata, nell’interesse del nostro paese. – conclude la candidata Rocchi – A questo proposito, daremo vita alla prima Scuola di formazione politica dell’Alta Valdera. Ai giovani cittadini dobbiamo fornire strumenti e motivazioni per partecipare alla vita politica e istituzionale, cercando di superare quella disaffezione di cui stanno soffrendo adesso. E non si tratta di un progetto partitico, bensì di un laboratorio trasversale con approccio interattivo”.