Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Il Pisa torna in trasferta dopo le due batoste con identico risultato subite in Lombardia con Como prima e Brescia successivamente. Adesso la trasferta si fa più lunga, in Puglia in quel di Bari, con una squadra in piena crisi che, nonostante i proclami iniziali, si sta ritrovando inaspettatamente invischiata nei bassifondi della classifica. I galletti hanno già effettuato 4 cambi in panchina e contro i nerazzurri farà l’esordio in prima squadra il tecnico della Primavera Giampaolo. Partita quasi da ultima spiaggia per loro, con il Pisa che potrebbe definitivamente affossarli avvicinandosi prepotentemente ai play-off.
Aquilani recupera tutti gli squalificati ma perde, ancora una volta in questa stagione, Torregrossa per infortunio. In porta sarà confermato Nicolas, come pre-annunciato in conferenza stampa, negli altri ruoli grandi imbarazzo nelle scelte. Probabile la conferma di Hermannsson dietro al fianco dei titolari Canestrelli–Caracciolo, vista l’ottima prestazione contro la Feralpisalò. A centrocampo il giovane Esteves pare aver spodestato nelle gerarchie il veterano e connazionale Veloso. In attacco, i più in forma per partire dal primo minuto sembrano essere Arena–Valoti–D’Alessandro a supporto di Bonfanti; ma tutti gli altri scalpitano a cominciare da Matteo Tramoni, ormai pronto ed in linea con i compagni.
Giampaolo all’esordio sulla panchina pugliese, non ha effettuato nessuna conferenza stampa pre-gara. Pare comunque scontato l’abbandono della difesa a tre e il ritorno dello schieramento a quattro dietro. In questo settore ballottaggio sulla destra tra Pucino e Dorval. In mediana previsto il rilancio di un’anima della squadra come Maiello, affiancato da Maita e Bellomo. Davanti l’ex Sibilli sembra l’unico della squadra con un rendimento costante per tutto il campionato, mentre giocatori importanti come Nasti e Puscas hanno fino ad ora faticato, alternando varie prestazioni. In recupero Moracchioli, autore di un grande campionato la scorsa stagione, ma un po’ troppo ai margini quest’anno.
BARI (4-3-1-2) : Brenno; Pucino, Di Cesare, Vicari, Ricci; Maiello, Maita, Bellomo; Sibilli; Nasti, Puscas. Panchina: Pissardo; Dorval, Benali, Moracchioli, . Allenatore: Giampaolo.
PISA (4-2-3-1) :Nicolas; Hermannsson, Canestrelli, Caracciolo, Beruatto; Marin, Esteves; Arena, Valoti, D’Alessandro; Bonfanti. Panchina: Loria; Barbieri, Calabresi; De Vitis, Veloso, Piccinini, Tourè; Moreo, Mlakar, Masucci, L. Tramoni, M.Tramoni. Allenatore: Aquilani.