Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Dopo il grande successo di Ron con “Al centro esatto della musica” continuano i Concerti nella Repubblica, edizione 2024. Venerdì 3 maggio al rinnovato teatro Odeon di Ponsacco sarà protagonista Svetlana Beresnaia, una delle migliori pianiste e organiste della scena musicale internazionale, una musicista di alta classe con ampia esperienza, largamente conosciuta in Russia, Europa e Stati Uniti come grande interprete della musica classica.
Svetlana è una musicista brillante con una propria concezione delle capacità di strumenti come piano, organo e cembalo. Molte sue improvvisazioni e trascrizioni sono, ogni giorno, utilizzate da numerosi musicisti di tutto il mondo come esempio di una re-interpretazione creativa della musica. A Ponsacco si esibirà in on omaggio a Bach e Tchaikovsky.
“Quadri di un esposizione” di Mussorgsky , le “Quattro Stagioni“ di Vivaldi e “Sinfonia in D-minore” sono alcune delle sue trascrizioni più famose nelle quali il suono dell’organo è comparato a un’intera orchestra.
Moltissimi i concerti nel suo curriculum. Svetlana si è esibita nelle più prestigiose Concert Hall e Cattedrali di tutto il mondo, come la “Concert Hall” di Mosca, la “Tchaikovsky Concert Hall” di Mosca, la Mariinsky Concert Hall e la “Filarmonica Shostakovich” di San Pietroburgo, la “Smetana Concert Hall” di Praga, la Cattedrale “Santa Maria” di Mosca, la Cattedrale “Notre Dame” di Parigi, la Cattedrale di San Michele di Bruxelles, la “Saint Tomas Church” di New York e la Cattedrale di San Fernando di San Antonio (USA). L’appuntamento è per venerdì 3 maggio alle 21.15. Ingresso gratuito prenotazione consigliata sul portale Ciao Ticket.
I Concerti nella Repubblica è una kermesse di teatro e musica che dal 2022 anima le estati e gli inverni di Ponsacco e che negli anni ha visto la presenza di artisti del calibro di Fabrizio Bentivoglio, Morgan, Roberto Ciufoli, Francesco Montanari, Vincenzo Schettini, Laura Morante, Fabrizio Bosso, Peppe Servillo, Luca Ward, Beppe Vessicchio e Antonella Ruggiero. Una rassegna che ha permesso anche la nascita dell’Accademia dei Fortificati, un gruppo di ragazzi e ragazze, che sta crescendo professionalmente nella gestione di progetti culturali di qualità.