Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Il Pontedera è partito ieri pomeriggio intorno alle 14.30 alla volta di Pesaro, con la determinazione e voglia di interrompere la serie negativa: oltre alle tre sconfitte consecutive, i granata non vincono da quasi un mese e prendono gol ininterrottamente da sette partite. Alla vigilia della trasferta di questo pomeriggio ore 16.15 al Tonino Benelli contro i marchigiani, Canzi ha analizzato il momento della squadra indicando la strada per uscire da questo periodo delicato: «Le prestazioni non bastano, dobbiamo dare continuità a quella contro la Torres – dice il tecnico – essendo più cinici in difesa concedendo ancora meno agli avversari, visto che ad ogni disattenzione veniamo puniti stessa cosa deve verificarsi in attacco. Dobbiamo sbloccarci, sono convinto che con un risultato positivo tutto può diventare più facile. In questo momento abbiamo bisogno di punti, ma io sono fiducioso». Dall’altra parte i granata troveranno un illustre ex come Francesco Nicastro, passato alla Vis Pesaro proprio nell’ultima sessione invernale di calciomercato. «Sarà un piacere ritrovarlo – prosegue Canzi – ha avuto un ottimo rapporto con tutti, protagonista dei punti dello scorso anno e di quelli di quest’anno fino a quando è rimasto con noi. Ha fatto una scelta che noi rispettiamo, per i 95 minuti delle partita saremo sportivamente nemici essendo avversari». Non ci sono buone notizie per il portiere Ciocci e il difensore centrale Martinelli ancora indisponibili, l’estremo difensore del Cagliari non è ancora riuscito a risolvere il problema alla spalla mentre il difensore è alle prese con un problema alla caviglia. Per entrambi si tratta di infortuni lunghi i cui tempi di recupero sono incerti. Verrà confermato il classico 3-4-2-1, dove esiste qualche ballottaggio: a centrocampo tra Benedetti e Lombardi e sulla trequarti tra lo stesso Benedetti e Delpupo. Partono con percentuali simili anche Ganz e Selleri nel ruolo di punta centrale. Sull’avversario il mister dice «Affrontiamo una squadra in cui convivono esperienza e giovani molto interessanti e validi. La Vis Pesaro attua un calcio offensivo, quindi mi attendo una partita aperta con due squadre che cercheranno la vittoria
Vis Pesaro (4-3-1-2): Neri F; Mattioli, Tonucci, Zagnoni, Neri G.M; Iervolino, Di Paola, Rossetti; Pucciarelli; Karlsson, Nicastro. A disp. Mariani, Polverino, Rossoni, Nina, Pecile, De Vries, Obi, Peixoto, Loru, Mamona, Molina, Valdifiori, Gulli, Da Pozzo, Kemayou. All. Banchieri.
Pontedera (3-4-2-1): Vivoli; Calvani, Espeche, Guidi; Perretta, Ignacchiti, Lombardi, Angori; Benedetti, Ianesi; Ganz. A disp. Lewis, Busi, Gagliardi, Martinelli, Pretato, Ambrosini, Marrone, Peli, Delpupo, Cerretti, Selleri, Provenzano. All. Canzi.
Arbitro: Valerio Pezzopane dell’Aquila: (Porcheddu/Mambelli). IV ufficiale: Giovanni Antonini di Rimini