Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Nell’uovo di Pasqua i granata trovano la seconda sconfitta consecutiva, maturata al Comunale di Chiavari per 3-1. Il Pontedera per larghi tratti della gara soffre l’aggressività e l’intensità dei liguri. La squadra di Canzi ha fatto le cose migliori quando si è trovato in svantaggio, trovando il pareggio due minuti dopo il vantaggio ligure non riuscendo a trovare il nuovo pareggio, in seguito al 2-1 della Virtus Entella subendo la rete del 3-1 finale con Petermann su punizione. In cronaca Canzi schiera Martinelli dal 1’ minuto sulle piste di Montevago, Pretato su Giovannini e Guidi sul braccetto sinistro. Perretta ed Angori come di consuetudine a presidiare le fasce, Lombardi ed Ignacchiti in mediana con Benedetti e Ianesi a supporto di Selleri. I padroni di casa prendono il comando delle operazioni giocando con aggressività ed intensità, i granata si difendono molto bassi.
Ma è proprio il Pontedera ad avere la prima occasione, connessione sulla sinistra Angori-Ianesi a trovare Benedetti che di sinistro manda la sfera a lato alla destra di De Lucia. Al 21′ gol annullato alla Virtus Entella per un presunto fallo di Montevago su Vivoli. Il portiere granata è prodigioso su Petermann servito da un cross dalla sinistra di Montevago. Ancora l’ex Palermo obbliga Vivoli alla deviazione in corner, il gol dei liguri è nell’aria e prontamente arriva al 33′ sugli sviluppi di un corner da sinistra Corbari raccoglie al volo di destro non lasciando scampo al portiere granata. Il Pontedera raggiunge il pareggio poco dopo, combinazione sull’asse Angori-Ianesi a trovare Benedetti che trova Selleri sul fronte opposto, scarico per Perretta il suo destro viene respinto da Zappella raccoglie Ignacchiti abile con il destro a trovare l’angolo. Nella ripresa Canzi inserisce Delpupo per Selleri, la squadra inizialmente si mostra reattiva sfiorando la rete del vantaggio, Delpupo serve Benedetti abile a superare due difensori ma non riuscendo ad inquadrare la porta. Tornano a premere i padroni di casa con efficacia obbligando il Pontedera nella propria metà campo, al quarto d’ora arriva il nuovo vantaggio della Virtus Entella: sugli sviluppi dell’ennesimo corner ci prova Parodi trovando la deviazione di Vivoli, vincente il tap-in di Giovannini. Prova a reagire la squadra granata, Canzi passa al 4-2-3-1 inserendo Peli e Ganz. Proprio l’attaccante ex Brindisi pizzica la traversa con un sinistro da fuori, poi Ianesi colpisce il palo con un destro velenoso da posizione defilata. Spingendo con insistenza il Pontedera si espone alle ripartenze della Virtus Entella, arriva la terza rete a dodici minuti dalla fine firmata da Petermann su punizione. I granata non trovano la forza per risalire la china, nelle ultimi minuti scende la pioggia sul comunale a sancire una giornata negativa per la truppa di Canzi.
VIRTUS ENTELLA 3
PONTEDERA 1
VIRTUS ENTELLA (3-5-2): De Lucia; Manzi, Bonini, Parodi (33’ st Sadiki); Zappella, Corbari (29’ st Siatounis), Petermann (39’ st Faggi), Lipani, Di Mario; Giovannini (39’ st Vianni), Montevago (39’ st Vianni). A disp. Paroni, Siaulys, Muller Cecchini, Granata, Siatounis, Embalo, Ghio, Faggi. All. Gallo.
PONTEDERA (3-4-2-1): Vivoli; Guidi (39’ st Cerretti), Pretato (29’ st Espeche), Martinelli (19’ st Ganz); Perretta, Lombardi (29’ st Peli), Ignacchiti, Angori; Benedetti, Ianesi; Selleri. (1’ st Delpupo)A disp. Lewis Busi, Gagliardi, Ambrosini, Provenzano, Salvadori. All. Canzi.
ARBITRO: Simone Gauzolino di Torino. (Giudice/Tommasi).
RETI: 33’ pt Corbari, 35’ pt Ignacchiti, 15’ st Giovannini, 35’ st Petermann
NOTE: Ammonito Montevago, Guidi, Benedetti Angoli 7-1. Rec 3’+4’. Spettatori 1000 circa.