Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Si chiude con la trasferta di questo pomeriggio ore 18.30 al “Giuseppe Moccagatta” di Alessandria contro la Juventus Next Gen, l’ultimo tour de force dei granata. Dopo aver ottenuto 4 punti con prestazioni convincenti, vincendo a Pesaro e pareggiando contro la Lucchese nel derby di mercoledì scorso finito con un pirotecnico 2-2 il Pontedera affronta una delle squadre tecnicamente più forti della categoria, oltre ad essere ad essere fra quelle in maggior ascesa avendo ottenuto ben 22 punti in 12 partite. «Come ho avuto modo di dire in occasione della gara di andata, era lecito aspettarsi una crescita della Juventus, ha una rosa elementi che sicuramente fra qualche anno saranno al vertice del calcio europeo – spiega mister Canzi alla vigilia- alcuni dei quali lo sono già adesso». I granata avranno di fronte un ostacolo rilevante, quindi l’atteggiamento dovrà essere quello dei giorni migliori: «Se affrontiamo la partita sul piano esclusivamente tecnico – prosegue Canzi – abbiamo poche possibilità di fare risultato. Dobbiamo assolutamente portarla su altri terreni, quello del ritmo e dell’aggressività per cercare di mettere in difficoltà l’avversario. Come di cose sempre dobbiamo fare una prestazione da Pontedera, in questo c’entra tutto, fare prestazione».
Quando si gioca ogni tre giorni è normale fare valutazioni sulla condizione dei calciatori e della loro freschezza. Canzi oltre a Cioffi e Martinelli, fuori per i noti problemi delle ultime settimane non sarà della partita anche Delpupo. L’Argentino ha provato a recuperare ma non ci è riuscito. Verrà confermato come sempre il 3-4-2-1 con Vivoli a difendere i pali, in difesa potrebbe tornare fra i titolari dal 1′ minuto Guidi al fianco di Espeche e Calvani. Sulla fascia destra potremo ritrovare Perretta mentre Angori si giocherà con Ambrosini il posto sulla fascia sinistra, in mediana Ignacchiti e Provenzano. Sulla trequarti spazio a Benedetti e Ianesi dietro a Ganz o Selleri che si giocheranno un posto al centro dell’attacco. Proprio a riguardo dell’l’attaccante ex Brindisi criticato per le ultime partite «Sappiamo quale sono le sue caratteristiche – spiega il mister – quando un attaccante non segna soffre, ha avuto occasione per far gol ma per il momento non è riuscito a segnare. Non dobbiamo chiedere qualcosa che non può dare, sono convinto che ci darà delle soddisfazioni e sarà determinante». Nella gara di andata il Pontedera si impose per 1-0 con la prima rete nei professionisti di Selleri, contro una delle squadre che ha messo maggiormente in difficoltà il Pontedera nel girone di ritorno. La direzione del confronto è affidata a Marco Di Loreto di Terni coadiuvato da Elia Tinozzi Brunozzi di Foligno e Rodolfo Spataro di Rossano.
Juventus Next Gen (3-4-2-1): Daffara; Savona, Stivanello, Muharemovic; Perotti, Salifou, Hasa, Turicchia; Sekulov, Da Gracia; Cerri. A disp. Zelezny, Stramaccioni, Gomes, Mbangula, Comenencia, Guerra, Rouhi, Iocolano, Palumbo, Scaglia, Bonetti. All. Brambilla.
Pontedera (3-4-2-1): Vivoli; Calvani, Espeche, Guidi; Perretta, Provenzano, Ignacchiti, Angori; Benedetti, Ianesi; Selleri. A disp. Lewis, Busi, Pretato, Ambrosini, Lombardi, Marrone, Peli, Cerretti, Salvadori, Ganz. All. Canzi.
Arbitro: Marco di Loreto di Terni. (Brunozzi/Spataro). IV ufficiale: Giovanni Matteo di Sala Consilina.